Revlon ColorBurst: review e swatches

Per iniziare la settimana nel modo giusto, stamattina ho deciso di sfoggiare un po’ di colore sulle labbra. Ho aperto il cassetto dei rossetti e, non avendo molto tempo a disposizione prima di uscire di casa, ho scelto di utilizzare uno dei ColorBurst di Revlon. Mentre pensavo a quale applicare, mi sono resa conto che non avevo ancora scritto un post su di loro. Avendoli già da diversi mesi, posso parlarvene in maniera completa e raccontarvi di ognuno pro e contro.

Pronti alla leggere questa review del lunedì? Via!

 

Revlon ColorBurst

I Revlon ColorBurst sono dei balsami labbra, che hanno la coprenza di un rossetto e il packaging da matitone. Tre prodotti in uno quindi, che promettono di regalarci labbra morbide, sempre idratate e sorprendentemente vellutate. I colori disponibili sono ben 21, suddivisi in tre linee: i Balm Stain, i Matte Balm e i Laquer Balm. Io ne possiedo tre, che fanno parte delle ultime due linee e adesso ve li mostro nel dettaglio.

Revlon ColorBurst 2

Partiamo dal Revlon ColorBurst Matte Balm n. 250, Standout. Si tratta di un color rosso mattone molto intenso, che ha un’ottima coprenza e che permette un’applicazione rapida e priva di imperfezioni. Appena si toglie il tappo, si viene subito inebriati da un intenso profumo di menta, che rimane presente anche durante e dopo l’applicazione. Se non vi piacciono cosmetici dagli odori forti, siete avvertite, questo potrebbe essere un punto a loro sfavore. Il risultato sulle labbra è davvero molto bello e anche la durata è buona: il colore resiste circa due ore senza aver bisogno di essere ritoccato, ma vi consiglio di metterlo in borsa perchè durante la giornata sarà necessario fare dei ritocchi.

Revlon ColorBurst 3

Passiamo al Revlon ColorBurst Matte Balm n. 245, Audacious. Appena mi sono trovata davanti questo matitone dal colore a dir poco insolito, ho subito avuto una voglia matta di provarlo. Si tratta di un corallo quasi fluo, rigorosamente opaco, che potrebbe essere perfetto se si vuole creare un makeup diverso dal solito. Potrebbe, si. Purtroppo questo è, tra i tre matitoni, quello che mi piace meno. Il problema sta tutto nell’applicazione: il colore non è affatto omogeneo sulle labbra, mette in evidenza tutte le pieghette  e, dovendo fare più passate per arrivare ad una buona copertura, si stratifica andando a creare un effetto di labbra finte, davvero poco carino. Sicuramente è un colore difficile da portare, ma avrei voluto tanto che fosse più amichevole con le mie labbra. Peccato!

Revlon ColorBurst 4

Il terzo Revlon ColorBurst è il n. 105, Demure e fa parte della linea Laquer Balm. Qui ci troviamo davanti a un matitone che ha la scrivenza di un gloss e risulta, quindi, più vicino al concetto di balsamo labbra con cui Revlon definisce questa linea. Il colore è un nude rosato, arricchito da micro glitter oro e argento, il finish è luminoso e sulle labbra vi ritroverete un effetto bagnato davvero molto carino e indubbiamente femminile. Questo matitone è il jolly a cui difficilmente si può resistere: sta bene con qualsiasi tipo di makeup e si applica in un secondo. La durata non è altissima, ma la sensazione di idratazione che regala alle labbra, dura per ore.

Revlon ColorBurst 5

Per tutti i Revlon ColorBurst il prezzo è uno solo: 12,20 euro. Li consiglio? Beh, sicuramente il mio preferito è Standout, perchè credo che unisca alla perfezione il concetto di balsamo, di rossetto e di matitone labbra. Non avendo, però, riscontrato le stesse caratteristiche in un altro prodotto della stessa linea, vi suggerisco di provarli con cura in profumeria prima di lanciarvi in un acquisto, per essere sicure di aver fatto la scelta giusta.

Revlon ColorBurst 6

Ed eccoli applicati sulle labbra.

revlon Collage

Totale
7
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*