Guida ai saldi

Finalmente sono arrivati! A causa della crisi quest’anno i saldi sono partiti già oggi in diverse città italiane. Un’occasione imperdibile per acquistare quei capi che da tempo guardiamo nelle vetrine dei nostri negozi preferiti. Una cosa però è certa: con gli sconti si rischia di fare davvero degli acquisti sbagliati, a causa della troppa frenesia da “tutto a metà prezzo”. Per questo ho deciso di darvi qualche piccola dritta da seguire per poter fare dei veri affari e tornare a casa soddisfatte e piene di nuovi capi.

1. Aprite l’armadio e cercate di capire quali sono i capi indispensabili da comprare

2. Fate la stessa cosa per scarpe e borse

3. Prendete carta e penna e buttate giù, nero su bianco, una lista di cosa acquistare, dalla più importante alla meno necessaria.

4. Date un’occhiata al portafogli, cercando di quantificare il budget che avete a disposizione. Se la vostra lista dei capi da acquistare ha 38 punti, ma a disposizione avete 50 euro, i conti non tornano: ridimensionate il tutto in funzione delle vostre possibilità economiche.

5. Si parte! Cercate di fare un primo giro nei negozi che frequentate più spesso in modo da muovervi con più facilità tra gli articoli, evitando di perdere tempo nel cercare i vari stand.

6. Fate attenzione ai cartellini! Controllate sempre che siano indicati su ogni capo il prezzo di partenza, la percentuale di sconto ed il prezzo finale.

7. Una volta tornate a casa, guardate bene la merce appena acquistata ed eventualmente tornate il prima possibile nel punto vendita per eventuali cambi.

8. Destinate un’uscita agli acquisti sfiziosi, quelli cioè non necessari, ma che avete adocchiato e vi piacerebbe comunque prendere approfittando dei saldi. Fate sempre attenzione a non esagerare però, la sindrome da shopping compulsivo è sempre dietro l’angolo.

9. Fatevi accompagnare in giro per negozi da una persona che vi possa essere utile con i suoi consigli: da evitare assolutamente tutti gli amici/parenti/fidanzati che cominciano a sbuffare appena vi vedono avvicinarvi ad una vetrina, rischiano di innervosirvi e di farvi perdere soltanto tempo.

10. Date sempre un’occhiata agli angoli delle occasioni: sono presenti quasi in tutti i negozi e solitamente contengono capi anche delle collezioni passate. Se cercate bene, però, potete trovare davvero delle cose carine e a prezzi davvero convenienti.

 

Prima di concludere vi inserisco il calendario dei saldi, con tutte le date suddivise per regione

2 GENNAIO: Sicilia, Basilicata

5 Gennaio: Abbruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Veneto

7 Gennaio: Molise, Trentino Alto Adige

10 Gennaio: Valle D’Aosta

 

Buono Shopping cari lettori di PepperChic!

Totale
20
Interazioni

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*