I buoni propositi per il 2012

Ci risiamo! Come ogni anno la prima settimana di Gennaio ci ritroviamo a pensare a quali saranno i nostri buoni propositi per i 365 giorni che verranno, ma soprattutto pensiamo a quelli passati che non abbiamo mai realizzato. Ma quest’anno io ho deciso: mi impegnerò per portarli a termine davvero! Proprio per questo motivo, la mia lista dei buoni propositi è stata drasticamente ridotta a soli 3 punti:

1. METTERSI SERIAMENTE A DIETA

 

Basta con l’ormai scontato e banale “da lunedì comincio” che non inganna più nessuno. Ho deciso di cominciare seriamente a fare più attenzione all’alimentazione, eliminando (o meglio riducendo il più possibile) frittura, dolci e tutte le schifezze che piacciono tanto ma che sono una vera condanna per il girovita.

 

 

 

2. ISCRIVERSI IN PALESTRA

 

 

Non approfittare soltanto delle offerte che ti regalano una settimana di ingressi gratuiti, per fare solo 5 giorni di palestra e poi scomparire, ma fare un abbonamento almeno semestrale e frequentare i corsi tre volte a settimana.

L’attività fisica è fondamentale per rimettersi in forma, soprattutto dopo gli eccessi delle feste. E se improvvisamente viene voglia di mollare tutto, ricordare lo sguardo di superiorità  dell’ amica top model che significa ” io sono bellissima e non ho un filo di grasso in tutto il mio corpo; tu sei brutta, obesa e non avrai mai un ragazzo bello come il mio”: la grinta tornerà in un baleno!

Pensare che per andare in palestra per sei mesi serviranno almeno un centinaio di completini, top, canotte, pantaloni…quindi si deve necessariamente fare una lunga seduta di shopping, che mette sempre di buon umore.

 

 

 

 

3. DEDICARE PIU’ TEMPO AI MIEI PROGETTI LAVORATIVI E PERSONALI

 

Tutte noi abbiamo dei progetti che vorremmo realizzare ma, prese dagli impegni quotidiani, finiamo sempre per rinviarli. L’ultimo dei miei buoni propositi per il nuovo anno è proprio NON RIMANDARE PIU’! Ritagliare, quindi, degli spazi di tempo da dedicare interamente a progetti personali e lavorativi a cui tengo ed in cui credo davvero.

Sarò in grado di realizzarli? Non posso dirlo ora ma fra un anno esatto verificheremo insieme!

 

Totale
6
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*