Capelli corti a S. Valentino

Come promesso, dopo il post dedicato alle acconciature da sfoggiare a San Valentino per chi ha i capelli lunghi, oggi ecco qualche idea per creare degli hair look davvero d’effetto anche per chi porta i capelli corti.

Questa volta la mia musa ispiratrice è Rihanna, una delle pop star più amate in tutto il modno e famosa anche per i suoi continui cambi di look. Tre, in particolare, le pettinature da copiare per essere perfette oggi, giorno degli innamorati.

Romantic Look

Questa è la prima proposta. Si tratta di un semplicissimo caschetto che, come si nota in maniera molto evidente nella foto, è corto sulla nuca ma molto scalato sul davanti. Per riprodurre questo look basta applicare sui capelli umidi uno spray lisciante, effetto seta, e procedere all’asciugatura.

Se avete una buona manualità potete usare phon e spazzola per ottenere un effetto liscio, ma ricco di volume sul davanti, come quello sfoggiato da Rihanna. In alternativa potete asciugare i capelli soltanto col phon e poi lisciarli con l’utilizzo di una piastra.

Io vi consiglio di arricchire la capigliatura aggiungendo un cerchietto gioiello: vi darà quel tocco di luce che valorizzerà il volto.

 

 

 

Glamour Look

 

 

Vi dirò la verità: questo è in assoluto l’hair look che preferisco tra i tre. E’ molto femminile e sensuale, perfetto quindi per stupire il proprio compagno in una serata speciale.

Se avete i capelli corti, potete creare questa pettinatura semplicemente portando tutti i capelli sul lato destro ed asciugandoli in modo da ottenere un effetto liscio ma spettinato. Per fare ciò è fondamentale aiutarsi con del gel: applicatelo in piccole dosi sulle punte dei capelli, per definire le singole ciocche e dare un tocco di glamour alla vostra testa.

Rihanna abbina a questo look un makeup davvero d’effetto: occhi nude, ma delineati in maniera evidente da una matita nera, e labbra fuxia. Trovo davvero molto particolare il colore del rossetto: un’ottima alternativa al più classico rosso fuoco.

 

 

 

 

Chic Look

Chi ha detto che con i capelli corti non si possono realizzare delle onde perfette? Rihanna ci dimostra l’esatto contrario, sfoggiando dei ricci morbidi che le incorniciano il viso.

Se volete realizzarli anche voi, sappiate che avete tre modi per poterlo fare:

 

– asciugatura morbida ma naturale, da realizzare usando semplicemente il phon e dei prodotti specifici per creare i boccoli;

– arricciacapelli, da utilizzare dopo aver asciugato con cura i capelli ed aver applicato uno spray per proteggerli dalle alte temperature;

-piastra, un’ottima sostituta dell’arricciacapelli. E’ prefetta per creare un look molto naturale e sofisticato.

 

Ho dedicato un intero post a come creare le onde con questi tre metodi, elencando nel dettaglio tutti i passaggi. Per leggerlo vi basta cliccare qui.

 

BUON SAN VALENTINO!

Totale
9
Interazioni

3 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*