Capelli: tante idee per l’estate

Arriva l’estate ed arriva anche il momento di dare un taglio ai nostri amati capelli. Questo periodo dell’anno, infatti, è il preferito dalle donne per fare qualche piccola modifica in testa: schiarire un po’ il colore, accorciare le punte, provare a capire se la frangia corta sta bene anche a noi oppure no. La cosa difficile, però, è spiegare al parrucchiere cosa realmente vogliamo e per evitare equivoci io ho adottato un sistema infallibile: porto con me le foto delle star che trovo sulle riviste e dico chiaramente:” Vorrei un taglio ed un colore simile a questo”. Naturamente il tutto dovrà essere sempre adattato alla forma del viso ed al colore dell’incarnato, ma almeno evitiamo di ottenere un risultato che non si avvicina nemmeno lontanamente all’idea che avevamo.

Per quanto riguarda i tagli ho deciso di mostrarvi tre modelli diversi: corto, medio e lungo ed in più per ogniuno tre modi per acconciarlo.

Il corto

Quando penso ad un taglio corto mi viene subito in mente Katie Holmes. Il suo è un caschetto con frangia, semplice molto versatile. Ecco come l’attrice lo sfoggia nella versione mossa, liscia e da sera.

Il medio

Per un taglio di media lunghezza vi propongo le immagini di un’altra attrice: Charlize Theron. Anche in questo caso vi mostro come la bellissima attrice americana riesce a creare tre look diversi per il giorno, la sera e le occasioni importanti.

Il lungo

Per chi non vuole proprio rinunciare alla prorpia chioma, ecco le immagini della cantante Jennifer Lopez. I suoi capelli lunghi sono una vera e propria arma di seduzione. Ecco le immagini nella versione liscia, mossa e raccolto.

E voi quale taglio preferite? Corto, medio o lungo?

Totale
10
Interazioni

2 comments

  1. Il taglio della Holmes mi piace molto ma a me che sono morbidosa con il faccino tondo non credo starebbe bene.. Li porto più come Jennifer Lopez 😉

    1. Federica anche io ho il viso tondo e posso dirti che ho portato i capelli corti per diverso tempo. Se decidi di fare un passo così importante rivolgiti ad un parrucchiere esperto: saprà adattare il taglio al tuo ovale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*