Cosa c’è nel mio beauty primaverile

Buon martedì ragazze! Dopo un inizio settimana a dir poco distruttivo, oggi ho deciso di farvi compagnia mostrandovi tutti i nuovi prodotti makeup che sto usando in questo periodo e che sono entrati di diritto nel mio beauty primaverile. Come vedrete, si tratta di prodotti super colorati, che solo a guardarli mi mettono allegria. Nella bella stagione, infatti, cerco di mettere da parte tutti gli ombretti e gli smalti scuri e comincio a sperimentare dei trucchi sui toni dell’azzurro, del verde e dell’oro, con tocchi di rosso e fucsia sulle labbra. Ma vediamo i prodotti singolarmente.

Cominciamo con gli occhi. In queste settimane mi sono letteralmente innamorata di un makeup molto fresco e chic che realizzo con due ombretti: Ombretto Douglas n.22 e Ombretto Estée Lauder Pure Color n.08. L’ombretto Douglas è un bellissimo turchese, molto scrivente, che contrasta con il castano dei miei occhi e mette in risalto il loro color nocciola. Fa parte della collezione Aquatic Summer di cui vi ho parlato qui. L’ombretto Estèe Lauder è stata una vera rivelazione. All’inizio lo stendevo utilizzando un pennello piatto e la scrivenza era davvero bassa. Con una buona base occhi e pressandolo sulla palpebra con l’applicatore presente nella confezione, il risultato è davvero bellissimo. Ecco come li combino insieme: stendo il color oro su tutta la palpebra mobile e sfumo i contorni con un blending brush. Nella piega dell’occhio stendo un ombretto marrone chiaro, per dare profondità allo sguardo. Applico il turchese nell’angolo interno dell’occhio e sulla rima inferiore. Completo il makeup con abbondande mascara.

ombretto-douglas.jpg

ombretto-oro.jpg

Passiamo ora alle labbra. In primavera ed in estate mi piace molto sfoggiare dei rossetti dai colori pieni ed intensi. Dato il caldo, però, mi affido a prodotti che sono sicura non mi tradiranno. Due, in particolare, i rossetti che posso definire must have del momento: Rossetto Rimmel London Kate n.10 e Rossetto Rouge Baisern.209. Il rossetto della linea Kate mi è stato regalato da Limoni in occasione di un’offerta speciale riservata ai clienti più fedeli e devo dire che trovo questo prodotto davvero valido. Il colore, un rosso molto intenso, ha una pigmentazione molto alta e rimane praticamente intatto sulle labbra per oltre 4 ore, davvero tanto tempo. Il fucsia di Rouge Baisern è un colore altrettanto bello ed anche la tenuta è buona, anche se minore rispetto a quello Rimmel. Si stende facilmente sulle labbra e non le secca, anzi, le idrata e le mantiene morbide.

rossetto-rosso.jpg

rossetto-fucsia.jpg

E chiudiamo con gli smalti. Tre sono i colori che applico e riapplico fedelmente: Smalto Kiko n.231, Smalto Rimmel Salon Pro n.615 e Smalto Rouge Baiser n.70. Lo smalto Kiko è perfetto per creare un look semplice ma chic, ma può essere steso anche sopra uno smalto colorato e matt per renderlo prezioso. Quello Rimmel (che fa parte anche dei prodotti messi in palio nel Giveaway) è un colore prettamente estivo e che metto al primo posto tra i tre. Si stende facilmente, è molto lucido e rimane intatto per oltre 4 giorni sulle unghie. L’ultimo, invece, è un color lavanda delicato ed elegante firmato Rouge Baiser. Quando lo applico, per ottenere un colore pieno, devo fare due passate ma una volta asciutto, il risultato è davvero bellissimo.

smalti

 

Ed è tutto per oggi. Come avrete notato, non ho inserito prodotti per la base viso perchè sto preparando un post specifico sull’argomento.

Voi avete provato qualcuno dei prodotti che vi ho mostrato?

 

 

 

Totale
17
Interazioni

4 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*