Roberto Cavalli, Ermanno Scervino e Stella Jean: MFW Day 3

Buon lunedì ragazze! Tornata dalla Settimana della Moda dei Milano mi sono dedicata alle oltre 1200 foto scattate alle varie sfilate. Dopo i primi due giorni, che vi ho raccontato in tempo reale sul blog qui e qui, la mole di informazioni e di appuntamenti è stata talmente elevata che non sono più riuscita a gestire tutto il materiale raccolto. Per questo motivo ho deciso di aspettare qualche giorno per avere tutto organizzato alla perfezione e continuare il mio racconto della Fashion Week. Siamo arrivate al giorno 3, uno dei giorni più belli per me, visto che ho avuto l’onore di essere invitata alle sfilate di Stella Jean, Ermanno Scervino e Roberto Cavalli.

Ma partiamo da Stella Jean. Lo confesso, lei è una delle mie stiliste peferite in assoluto. Amo le sue stampe super colorate e la capacità di mixarle, dando vita a look sofisticati e unici, caratterizzati da un costante richiamo allo stile etnico. Per la prossima primavera i trend da lei proposti sono: i maxi cristalli, le righe e il quadrettato. Ecco alcuni scatti fatti nel backstage.

DSC_1181

stella jean

stella jean2

Da Ermanno Scervino, invece, a dominare la scena sono le tinte unite. Colori vivaci come il giallo e il verde sono proposti per la mattina, mentre di sera ampio spazio ai colori tenui come il rosa salmone, il color corda e il bianco. Tante le gonne sotto il ginocchio e gli abiti lunghi, resi super femminili da spacchi vertiginosi che mettono in mostra le gambe perfette delle modelle.

scervino

scervino2

scervino3

La sfilata di Roberto Cavalli, infine, è stata un vero e proprio spettacolo. I look scesi in passerella erano uno più bello dell’altro, realizzati con stoffe leggere, quasi impalbabili. Molti i giochi di vedo-non-vedo che sono in linea con lo stile deciso e sensuale che caratterizza tutte le collezioni dello stilista.

cavalli

cavalli2

cavalli 3

A piazza Sempione, dopo la sfilata di Roberto Cavalli, ho avuto il piacere di conoscere Chiara Ferragni, la blogger del seguitissimo blog The blonde Salad. E’ stata davvero molto gentile e disponibile con me, abbiamo fatto quattro chiacchiere e scattato una foto insieme. Quel giorno, in onore dei 30 anni di Moschino, indossava un look molto particolare, con un cappello decisamente importante, spiritoso che non la faceva passare inosservata.

chiara ferragni

Next Article

Pink is Good: Douglas e la Fondazione Umberto Veronesi insieme per la lotta contro il tumore al seno

View Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*