Beauty Review: Secret Camouflage by Laura Mercier

Quello di cui vi parlo oggi è uno dei correttori più noti ed amati dai professionisti del makeup: il Secret Camouflage di Laura Mercier. Ad inizio ottobre, dopo aver trascorso un pomeriggio alla scoperta di questo brand ( trovate il post dedicato a quella esperienza qui), la Stefano Saccani Distribution mi ha dato anche l’opportunità di testare alcuni prodotti. Tra loro c’era il Secret Camouflage e, dopo due mesi di utilizzo intenso, ecco la mia beauty review.

Partiamo da alcune informazioni tecniche. Il Secret Camouflage è distribuito in Italia dalla Stefano Saccani ed è disponibile nei corner Laura Mercier situati all’interno di diversi punti vendita Coin. E’ disponibile in otto diverse gradazioni e, come vedete dalla foto, ogni confezione è suddivisa in due parti, distinte e separate, che contengono il prodotto in altrettante tonalità, una più chiara ed una più scura. Il prezzo è di 32 euro e, una volta aperto, il correttore ha una durata di 18 mesi.

Secret camouflage

Secret camouflage 2

La prima caratteristica che mi ha colpita di questo prodotto è l’alta pigmentazione, che consente una copertura ottimale di discromie, rossori e odiosi brufoletti. La possibilità di miscelare le due tonalità per creare il colore perfetto per la propria pelle, poi, garantisce un risultato impeccabile. La consistenza è molto densa ed asciutta e per questo motivo il Secret Camouflage va lavorato bene prima di essere applicato. Ecco come procedo io. Prelevo il prodotto con il pennello e lo distribuisco sul dorso della mano. Quando trovo la mia gradazione perfetta comincio ad applicarlo in piccole quantità e poi lo picchietto con le dite per sfumarlo bene.

Secret camouflage 3

Secret camouflage 4

Quando voglio applicarlo sulle occhiaie, invece, lo miscelo con una lacrima di crema idratante in modo da renderlo più morbido e facilitarne la stesura in una zona così delicata come quella sotto-oculare. Va steso rigorosamente dopo il fondotinta e va fissato con una cipra trasparente. La durata è ottima: io lo applico al mattino e la sera è ancora al suo posto.

secret camouflage

Per concludere, trovo il Secret Camouflage un prodotto davvero valido ed un utile alleato di bellezza. Io l’ho inserito nella mia base trucco e credo proprio che entrerà a far parte dei miei prodotti must.

Totale
4
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*