Beauty Review: Olaz Essentials Complete BB Cream

Sono già passate diverse settimane dal blogger event in cui ho avuto la possibilità di conoscere i nuovi prodotti makeup firmati Max Factor e Olaz ma mi sono accorta solo ora di non avervi parlato di un prodotto che, da allora, è diventato indispensabile per me e non manca mai nel mio beauty. Sto parlando della BB Cream Complete di Olaz Essentials, una valida alleata di bellezza che regala un aspetto sano e luminoso alla nostra pelle ed un colorito omogeneo in pochi secondi. E’ la prima BB Cream che ho acquistato per ben due volte dopo averla testata ed ecco che arriva, quindi, la mia review completa.

Parto, come sempre, da alcune informzioni tecniche. Il prodotto è contenuto in una pratica confezione da 50 ml e, dopo l’apertura,  ha una durata di 12 mesi. Questa BB Cream è disponibile in due tonalità naturali, Light e Medium ed ha un prezzo di listino di 8,49 euro.

BB Cream Olaz

La Olaz Essentials Complete altro non è che una crema idratante, arricchita da un fattore di protezione solare 15 e da un leggero velo di fondotinta Max Factor. Tre elementi che, insieme, creano questa Beauty Balm che è in grado, in un solo gesto di:

Idratare con la sua formula intensa ma dalla texture leggera e arricchita da Vitamina E, B3 e Pro-Vitamina B5;

Perfezionare l’incarnato con un velo leggero ma a lunga tenuta di pigmenti di fondotinta;

Proteggere la nostra pelle dai dannosi raggi UVA e UVB.

BB Cream Olaz 2

Quello che mi ha colpita di questo prodotto è l’estrema facilità di utilizzo. Basta applicarla su viso e collo, dopo la normale skin care routine mattutina e stenderla, utilizzando semplicemente le dita, con movimenti circolari: come se fosse una normale crema viso. La texture è davvero leggera anche se l’idratazione è profonda, non è grassa ma riesce comunque a lasciare la pelle liscia e morbida. Il colore si uniforma rapidamente con quello del viso ed il rischio di avere quell’antiestetico stacco cromatico con le zone non truccate è completamente eliminato. Anche l’assorbimento è facile ed ultra rapido ed in totale non si impiega più di un minuto per l’applicazione.

BB Cream Olaz 4

BB Cream Olaz 5

Nel mio makeup da giorno ho praticamente sostituito il fondotinta con questa BB Cream e non potrei essere più soddisfatta. Dopo averla stesa sul viso, basta un velo di cipria opacizzante e un tocco di blush pesca sulle guance per avere una base perfetta che rimarrà intatta durante tutta la mattina.

2 comments

  1. Ciao Pepper! Io sto per ordinare via internet la bb cream della so bio etìc (ne parlano bene in tante sul web..)… Chissà.. ti dirò le mie impressioni… 😉
    Baci
    Gio’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*