Lo stilista americano Michael Kors ha visto aumentare la sua popolarità fuori dagli Stati Uniti grazie al reality “Project Runway”: il talent dedicato agli amanti della moda che vede degli stilisti sfidarsi all’ultimo capo e competere per vincere una sfilata alla Fashion Week di New York. Da qualche mese il monomarca Michael Kors ha aperto nel cuore di Milano, a pochi passi da Piazza Duomo e le fashion addict non hanno potuto resistere al desiderio di scoprire tutta la sua linea di accessori. Come sempre l’attenzione si è concentrata sulle borse e l’oggetto del desiderio è, senza dubbio, Selma. Si tratta di un vero e proprio capolavoro di design, realizzato in pelle, che ha davvero conquistato tutte, me compresa!
Sono disponibili diversi modelli e un’ampia varietà di colori: dall’elegante beige e al classico blu, dall’immancabile nero all’eccentrico verde. Il prezzo varia dai 360 ai 390 euro ed è possibile, per fortuna, acquistarla anche online. Su Zalando, ad esempio, è da poco attiva una sezione decicata al sofisticato brand americano che garantisce la consegna entro 3-5 giorni lavorativi.
Io ho avuto la possibilità si poterle ammirare dal vivo il mese scorso a Milano, ma purtroppo non ho acquistato nulla. Per il mio compleanno, però, so già quale regalo farmi! Trovo che questa borsa sia perfetta sia per il giorno che per la sera, è elegante e stilosa, nonostante la sua caratteristica principale è l’essenzialità delle forme. Personalmente preferisco i modelli a tinta unita, ma soltanto perchè credo che si possano abbinare con più facilità nei look di tutti i giorni… perchè una borsa così non può stare chiusa nell’armadio. Ecco i miei modelli preferiti.
E voi che ne pensate di Selma? Ha conquistato anche voi?