Huile Anti-Eau e Masvelt: i miei alleati contro la cellulite firmati Clarins

Qualche mese fa, esattamente subito dopo l’estate, convinta di voler iniziare il mio personale percorso di bellezza contro le adiposità localizzare e la tanto odiata pelle a buccia d’arancia, mi sono recata in profumeria ed ho acquistato quelli che sono diventati i mie alleati numero 1 in fatto di guerra alla cellulite. Si tratta, nel dettaglio, dell’Hulie Anti-Eau e della Masvelt: un olio e una crema, entrambi firmati Clarins. Di loro avevo già sentito parlare e le opinioni erano sempre positive ma si sa, ogni donna è un capitolo a parte e un prodotto può essere miracoloso su una e poco efficace su di un altra. Io posso dirvi che: li ho provati, ho visto degli ottimi risultati ed ho deciso, per questo motivo, di parlarvene. Per voi oggi, quindi, c’è una doppia review in arrivo, che vi consiglio di leggere con calma, magari sorseggiando una buona tazza di tè.

Masvelt e Huile

Partiamo dall’Huile Anti-Eau. Si tratta di un concentrato di olii essenziali con una potente azione drenante e tonificante, resa possibile grazie alla ginestra, al geranio e alla maggiorana, che regala alla pelle anche una buona idratazione, grazie all’olio di nocciola. Composto al 100% da puri estratti di piante, questo olio è racchiuso all’interno di una boccetta in vetro trasparente che contiene 100ml di prodotto. La scadenza è fissata 12 mesi dopo la prima applicazione ed ha un prezzo di circa 37 euro (il costo può variare da profumeria a profumeria). Questo olio va utilizzato ogni sera, dopo la normale doccia, sulla pelle ancora umida. Ne basta una piccola quantità, da scaldare prima nelle mani e poi stendere, partendo dalle caviglie e finendo sui glutei. E’ perfetto anche per i fianchi, l’addome e le braccia. La consistenza è molto fluida e si assorbe con estrama facilità e, in più, ha una profumazione molto leggera e delicata, per nulla fastidiosa. La cosa che ho apprezzato maggiormente di questo prodotto è il fatto che non unge e non macchia. Una volta finita l’applicazione, è consigliabile passare sulle zone trattate un getto di acqua fresca, partendo sempre dal basso verso l’alto, per attivare la funzione drenante.

Huile Anti-Eau 2

Huile Anti-Eau 3

L’efficacia di questo prodotto è visibile sin dalla prima applicazione. Su di me, infatti, gli effetti della lotta alla ritenzione idrica si sono visti dopo circa una decina di minuti, quando ho sentito l’esigenza di fare plin plin ed inziare a dire ciao ciao ai liquidi in eccesso. Dopo mesi di uso costante, posso dire che la mia pelle è più tonica, elastica e liscia mentre l’effetto buccia d’arancia è visibilmente diminuito. Il flacone dell’Huile Anti-Eau ha trovato il suo posto fisso nella doccia ed è diventato un rituale irrinunciabile. Dopo aver provato diversi prodotti che promettevano i medesimi risultati, posso dire che Clarins è riuscita a conquistare la mia piena fiducia con questo olio, che ho già riacquistato.

Huile Anti-Eau 4

Mattina e sera, per combattere le rotondità, mi affido invece a Masvelt: una crema idratante creata proprio per diminuire le adiposità localizzate su cosce, glutei, fianchi e braccia. E’ racchiusa all’interno di un barattolo in plastica bianca opaca che contiene ben 200ml di prodotto, che possono essere utlizzati entro 18 mesi dopo l’apertura. Il prezzo è 39 euro ma, anche in questo caso, è possibile trovarla ad un costo leggermente diverso. Il punto di forza di Masvelt è la formula che contiene caffeina e un’associazione di piante e alghe, che contribuiscono ad eliminare i grassi in eccesso, e lacrime di bambù che favoriscono il miglioramento della tonicità cutanea. La sua efficacia è tripla, perchè non solo snellisce, ma rassoda e leviga anche la pelle, per una silouette invidiabile.

Masvelt

Appena aperta la confezione, si percepisce immediatamente un delicato profumo di erbe che, su di me, ha un potente effetto rilassante. La crema ha una consistenza morbida e delicata, si applica con movimenti circolari e si assorbe molto rapidamente. Io insisto maggiormente nei miei punti critici, effettuando delle piccole pressioni con i pugni chiusi: li faccio scivolate, in particolare, sulla pancia e sulle braccia per favorire l’azione snellente del prodotto. Anche in questo caso, i risultati sul mio corpo si sono visti in tempi relativamente brevi: la pelle è apparsa più soda e tonica già dopo qualche settimana e, con metro alla mano, ho notato con estrema felicità che un paio di centimetri hanno abbandonato sia il girocoscia che il girovita.

Masvelt 2

Masvelt 3

E’ d’obbligo specificare che entrambi i prodotti non facilitano la perdita di peso: per dimagrire è necessaria una corretta alimentazione e una costante attività fisica. Huile Anti-Eau e Masvelt, però, sono la mia squadra vincente nella battaglia contro gli inestetismi della cellulite e, come dice il detto, squadra che vince non si cambia.

Totale
6
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*