Top 5: i prodotti preferiti di Febbraio

Nuova rubrica su PepperChic! Da questo mese, in realtà l’obiettivo era iniziare da Gennaio ma il primo mese del nuovo anno è letteralmente volato via tra un impegno e l’altro, ogni trenta giorni circa stilerò la mia personale classifica dei 5 prodotti top. L’ambito, naturalmente, sarà sempre quello beauty e lo scopo quello, tra le tante review che trovate sul blog, di segnalarvi gli alleati di cui personalmente non riesco a fare a meno. Come per ogni nuovo progetto, spero che anche questa mia iniziativa possa esservi utile e attendo i vostri commenti: fatemi sapere se questa tipologia di post vi piace o se cambiereste qualcosa nel modo di strutturarla, io sono aperta al confronto. Direi di partire subito e comincio col mostrarvi i primi due prodotti che ho selezionato per il mese di Febbraio.

Collage Boots Revlon

Iniziamo con il Siero Aqua-Capture di Boots Laboratories. Nella mia skincare routine questo prodotto è diventato indispensabile. La sua texture è morbida e fresca, si assorbe facilmente e idrata la mia pelle in profondità, lasciando sul viso una sensazione di freschezza che dura tutto il giorno. Trovate la review completa qui.

Passiamo ora ai prodotti makeup e partiamo dal primer viso. Nell’utilo periodo il Revlon Photoready Perfecting Primer mi ha dato davvero grandi soddisfazioni. Applicato su viso e collo prima del fondotinta, crea una base perfetta che aiuta a mantenere intatto il makeup. Dopo la stesura, è visibile in maniera evidente una grande luminosità della pelle, il colorito è uniformato e le piccole imperfezioni minimizzate. Cosa chiedere di più? Se volete avere più info su questo prodotto, vi consiglio di leggere qui.

Collage Chanel Shaka

Per quanto riguarda il makeup occhi, non potevo che inserire tra i cinque prodotti top lui: Diapason di Chanel. Questo ombretto in crema ha un colore a dir poco pazzesco, ricco di riflessi ed è perfetto da usare sia come base che da solo, per creare un trucco femminile e sofisticato. Di questo prodotto adoro tutto: sfumabilità, durata e credo che sia uno dei miei acquisti più azzeccati del periodo. Trovate la beauty review, completa di swatches, qui.

Dopo un prodotto super griffato passiamo a due prodotti low cost. Una cosa che mi piace molto fare con il makeup è sperimentare, perchè ritengo che sul mercato ci siano tantissimi prodotti validi a prezzi davvero mini. Certo, spendere 1 euro non ti garantisce un’elevata qualità ma a volte, anche con poco è possibile trovare delle vere e proprie sorprese. E’ il caso del Full Color Gloss di Shaka. Il prezzo di listino è di 4,99 euro ma questo gloss ha un’altissima pigmentazione, molto simile a quella di un rossetto, crea un bellissimo effetto specchio sulle labbra e non appiccica. Certo, va applicato sempre dopo aver definito il contorno labbra con una matita, altrimenti c’è il rischio che vada a finire nelle pieghette, ma io lo promuovo col massimo dei voti! Questo gloss è il protagonista di un post pubblicato qualche settimana fa, lo trovate qui.

Sun Club 3

E infine parliamo di quel prodotto che mi ha finalmente permesso di avere un colorito leggermente abbronzato e luminoso anche d’inverno: la Terra Sun Club Matt Bronzing Powder di Essence. Il mio rapporto con le terre abbronzanti era, prima conoscere lei, a dir poco disastroso. Non trovavo mai il colore giusto per me e l’effetto finale era sempre molto artificiale. La Sun Club, invece, è meravigliosa proprio perchè regala un effetto molto naturale e rigorosamente matt. Ho sentito parlare di questa terra da Clio, in uno dei suoi video, mi sono decisa a provarla e adesso non posso più farne a meno. Altro esempio di prodotto low cost ma con altissime performance. Se siete curiose di sapere di più su questa terra, vi rimando alla review completa che potete leggere qui.

E per questo mese la top 5 finisce qui. Il prossimo appuntamento è a fine Marzo con i nuovi prodotti preferiti del mese.

 

Totale
3
Interazioni

3 comments

  1. Ciao Pepper! Ottima idea questa rubrica! 🙂
    Spero che inserirai anche prodotti ecobio, quando ne troverai di preferiti (io sto cercando di utilizzarli per il contorno occhi, per il viso e la skincare e per i capelli)..però non sono una che usa solo un certo tipo di prodotti…
    E se inserissi anche una top 5 sull’abbigliamento?? 😉
    Baci,

    Gio’

    1. Ciao Giovanna! Certamente, appena troverò dei prodotti ecobio davvero validi li inserirò sicuramente… al momento sto testando una cema mani, magari sarà tra i preferiti di marzo 😀 Top 5 per l’abbigliamento? L’idea mi piace! Vedrò di concretizzarla. Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*