Beauty Review: Excess Intensity Longwear Eyeliner by Max Factor

In casa Max Factor c’è aria di novità per questa estate! L’obiettivo è uno: sfoggiare un makeup perfetto e farlo anche durante quelle meravigliose giornate di sole, di cui stiamo avendo un graditissimo assaggio, in cui il caldo mette a dura prova la resistenza dei nostri prodotti. I protagonisti indiscussi sono gli occhi e a renderli intensi e super femminili ci pensano gli Excess Intensity Longwear Eyeliner: matite occhi waterproof dal colore super intenso e durata estrema. Io ho avuto la possibilità di testarli con cura e, dopo averne scoperto tutte le caratteristiche, sono pronta a raccontarveli in questa beauty review.

 

Excess Intensity

Gli Excess Intensity sono disponibili in 6 tonalità diverse:

Brown e Charcoal, due colori classici che ogni donna dovrebbe avere nel suo beauty;

Gold e Silver, tonalità metallizzate perfette per creare un trucco da sera luminoso;

Green e Aqua, i due colori moda per questa estate.

A casa PepperChic sono arrivati Charcoal, Gold e Aqua. Tutti si presentano in un elegante astuccio nero, che ricorda quello di una matita, chiuso da un tappo dello stesso colore del prodotto che si trova all’interno e questo ci consente di individuare subito l’Excess Intensity che desideriamo utilizzare. Una volta aperta la confezione, basta ruotarne il corpo per far fuoriuscire il prodotto. Niente più temperino quindi, e addio agli sprechi: il colore adesso possiamo utilizzarlo al 100%.  Ogni confezione contiene 179 mg di prodotto, che possono essere utilizzati nei sei mesi successivi alla data di apertura e il prezzo è di 9,95 euro circa.

Excess Intensity 3Il nome già dice tutto, ma queste matite eyeliner sono davvero super scriventi, scivolano con facilità sulla pelle e lasciano un tratto di colore intenso e preciso, già con una sola passata. Charcoal, ad esempio, è un nero opaco, perfetto per creare un effetto eyeliner classico sulla rima superiore e, per la codina finale, io lo applico con l’utilizzo di un pennellino angolato. Aqua, invece, è uno splendido turchese che esalta gli occhi scuri e li rende subito più vivi e brillanti. Io lo utilizzo soprattutto nei look da giorno, applicandolo nella rima inferiore esterna e sfumandolo per creare un trucco più morbido. Gold, infine, è tra i tre Excess Intensity, quello più versatile: si può utilizzare nell’angolo interno dell’occhio per creare un punto luce, nella rima superiore per aggiungere un tocco prezioso ad un makeup nude e nella rima inferiore per illuminare lo sguardo. Vediamoli nel dettaglio.

Collage max factor 3

Collage max factor 2

Collage max factor 1Quello che mi ha colpito di più di queste matite è, senza dubbio, la durata. Dopo l’applicazione, il colore rimane intatto per l’intera giornata, senza perdere mai di intensità e senza sbavare. Io le ho applicate tutte e tre anche prima delle mie lezioni di Zumba e dopo un’ora di salti e balli il colore era praticamente perfetto. Il mio giudizio sugli Excess Intensity non può, quindi, che essere super positivo: li promuovo a pieni voti e li inserisco direttamente nel mio beauty di primavera. Ah si, per rimuoverli basta uno struccante bifasico!

Totale
5
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*