Summer Affair: i nuovi smalti per l’estate firmati Douglas

Oggi su PepperChic si torna a parlare di smalti! Il periodo è proprio quello giusto perchè, con il cambio stagione, oltre ai vestiti io tiro fuori anche tutti gli smalti che adoro indossare durante la primavera e l’estate, mettendo via quelli che sanno troppo d’inverno. In questi giorni, nel dettaglio, ho riordinato tutta la mia vanity table ed ho notato che ancora non vi avevo parlato della nuova collezione Summer Affair di Douglas. Questa limited edition comprende 3 gloss e 3 smalti ed è proprio su di loro che si concentrerà questo post. Siete pronte a scoprire le tonalità che Douglas ci pronone per una manicure in perfetto mood estivo? Non vi resta che continuare a leggere la beauty review.

 

Smalti Douglas Summer AffairLa Summer Affair si ispira a quelli che sono i simboli dell’estate: il mare, la spiaggia e i fiori. Questi tre elementi sono stati letteralmente trasformati in colore e racchiusi in delle boccette di vetro trasparente, con tappo nero, per poter essere da tutte noi sfoggiati sulle unghie, così vestite di tendenza. Ogni boccetta contiene 11 ml di prodotto che può essere utilizzato per ben 36 mesi dopo la data della prima applicazione. Il prezzo di listino, infine, è di 4,95 euro. Ma andiamo a vedere i tre smalti nel dettaglio.

Smalto Summer Affair 37

Partiamo con il Summer Affair n. 37. Come vedete dalla foto, si tratta di un bellissimo azzurro dal finish perlato che fa immediatamente pensare alla acque cristalline del mare d’agosto. Lo smalto si stende con estrema facilità ma, come la maggior parte dei prodotti della stessa tipologia, per una coprenza totale sono necessarie due passate. Il risultato finale è elegante, ma al tempo stesso spiritoso e frizzante. L’asciugatura è rapida e il colore rimane estremamente lucido sulle unghie. La durata è buona: 3/4 giorni senza alcun tipo di scheggiatura. Ed eccolo indossato.

Smalto Summer Affair 37 CollagePassiamo ora al Summer Affari n. 38.

Smalto Summer Affair 38Questo è, tra i tre, il mio smalto preferito. Si tratta di un rosa corallo molto intenso e dal finish matte. Il colore è davvero molto intenso e già dalla prima passata, in questo caso, si ottiene una buona coprenza. Data l’estrema luminosità, io evito di applicare un top coat perchè il risultato finale mi piace davvero molto senza aggiungere altri prodotti. Le mani, dopo l’applicazione di questo smalto, sono stilose e glamour. Anche in questo caso la durata è di circa 3/4 giorni. Ecco gli swatches.

Smalto Summer Affair 38 CollageE per finire, arriva anche il Summer Affair n. 39.

Smalto Summer Affair 39Questo smalto è quello a cui mi sono avvicinata con più dubbi: il suo color champagne con microglitter dorati, pensavo potesse creare delle difficoltà nella fase di stesura, ma tutti i miei dubbi sono stati cancellati già dal primo utilizzo. Con estrema sorpresa ho notato un’ottima coprenza ed una stesura facile e scorrevole. Il risultato è sicuramente chic e romantico, per una minicure perfetta per ogni occasione. La durata è identica a quella degli altri due smalti appena descritti. Ecco le immagini che lo ritraggono indossato.

Smalto Summer Affair 39 CollageE voi quale dei Summer Affair preferite?

 

 

 

Totale
15
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*