Revlon Rio Rush: ecco la palette Exotic

Guardo il calendario e mi accorgo che oggi è il 6 maggio. Butto un’occhiata fuori dalla finestra e vedo soltanto nuvole, pioggia e vento. Ritorno davanti al calendario, per essere sicura che sia davvero maggio e non il pazzerello marzo e mi chiedo: “Dov’è finita la primavera?” Io ho voglia di colore, di passeggiate sotto il sole e di abiti leggeri. Se per gli utlimi due desideri non posso che aspettare, a soddisfare la mia voglia di tinte accese ci pensa Revlon, con la sua nuova collezione makeup Rio Rush. La limited edition primavera/estate, infatti, è un trionfo di colori esotici, una vera e propria esplosione di tonalità forti ed energetiche che richiamano in maniera evidente il meraviglioso Brasile. Oggi, in particolare, ho deciso di mostrarvi la palette occhi Exotic: il pezzo forte della collezione che, al sol guardarla, fa venir voglia di alzarsi dalla scrivania, togliere i tacchi e scatenarsi in una coinvolgente Samba.

Palette Exotic Revlon 5

Partiamo da alcune informazioni tecniche. La palette si presenta con un packaging minimal ma elegante: un look total black che viene spezzato soltanto dal nome del brand e del prodotto, stampati in rilievo con un colore bianco puro e dal riquadro in plastica trasparente, che consente di vedere tutti i colori racchiusi all’interno. Una volta aperto questo piccolo scrigno di bellezza, ci troviamo davanti a 4 ombretti, ognuno inserito in una porzione di spazio la cui grandezza e proporzionale all’uso. Il colore più chiaro, ad esempio, ha una dimensione maggiore rispetto agli altri. Il doppio applicatore, infine, può essere sempre utile quando è necessario truccarsi fuori casa e non si hanno a disposizione i propri pennelli. La quantità di prodotto contenuta in una singola palette è di 4,8 grammi ed il prezzo consigliato è di 13,50 euro.

Palette Exotic Revlon 6Ma soffermiamoci sui singoli ombretti. La palette Exotic ci permette di creare dei makeup occhi utilizzando:

– un color champagne, leggermente satinato, perfetto da stendere su tutta la palpebra mobile per un nude look,  ma anche nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare per creare dei punti luce;

– un giallo zafferano, dal finish matte, ideale per aggiungere un tocco di grinta ad un makeup occhi troppo classico;

– un viola delicato, per chi ama indossare i colori pur volendo uno sguardo sempre romantico;

– un grigio antracide, per delineare l’angolo esterno e la piega dell’occhio, regalandogli una sensuale intensità.

La texture, per tutti e 4 gli ombretti, è setosa e il prodotto si stende con estrema facilità sulla palpebra. Quasi totale l’assenza di fallout: il colore, infatti, aderisce perfettamente alle setole del pennello, senza svolazzare per tutta la palette. La scrivenza è buona, anche se mi sarebbe piaciuto un viola più intenso: una volta steso sulla palpebra, infatti, questo ombretto risulta più chiaro rispetto a quello che si vede nella cialdina ed è necessaria una seconda applicazione per ottenere un colore piano. Nulla da dire, invece, per gli altri tre ombretti: promossi a pieni voti.

Palette Exotic Revlon 4Passiamo al capitolo durata. Exotic è entrata a far parte della gamma 16 Hours Colorstay Eyeshadow. Gli ombretti, quindi, dovrebbero avere una durata impeccabile per circa 16 ore, senza mai dissolversi o creare sbavature. Sarà vero? Ecco il risultato dei miei test. Ho applicato tutti e quattro i colori della palette, per creare un makeup che potesse andar bene sia per il giorno che per la sera. L’ho tenuto su un’intera giornata e posso dire che, una volta tornata a casa, guardandomi allo specchio ho notato che il trucco era rimasto praticamente intatto: nessuna odiosa pieghetta e nessuna sbavatura. Certo, l’intensità era leggermente diminuita, ma tutti gli ombretti erano ancora al loro posto.

Siete tentate dall’acquisto di questo prodotto ma avete paura di non riuscire a mixare bene i colori per creare un look sofisticato e glamour? Revlon ha pensato anche a questo e nel retro della confezione ha inserito una piccola guida che ci consentirà di riprodurre, senza alcun problema, il makeup simbolo della collezione Rio Rush. Cosa chiedere di più?

E adesso vi lascio agli swatches.

Collage revlon 2

 

Totale
6
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*