THE ULTIMATE AUTUMN CHALLENGE – Le cose preferite dell’autunno

Sapete, quando vivi un periodo di transizione, uno di quelli in cui sei consapevole che è giunto il momento di cambiare qualcosa nella tua vita, una chiacchierata con le amiche può avere effetti davvero miracolosi. Ecco cosa è successo a me stamattina. Come avrete sicuramente visto, settembre è stato un mese un po’ silenzioso sul blog. Questo perchè è arrivato il momento di cambiare un po’ questo mio piccolo angolo di mondo: nuova grafica, nuovi contenuti… tante novità insomma, che vedrete a brevissimo. Lavorare a questo progetto, però, mi sta portando via tanto tempo e tante energie e mi ero promessa di pubblicare i nuovi post solo a “ristruturazione” finita. Il non pubblicare, però, era qualcosa di troppo difficile per resistere ancora e l’occasione per poter tornare a chiacchierare con voi me l’ha suggerita la dolcissima Anna Gaia di What’s in my bag.

E’ bastato che mi parlasse del suo nuovo progetto, ideato insieme a Rita di Consigli di Makeup, per farmi correre alla scrivania e scrivere questo post con cui inizia ufficialmente la mia partecipazione a THE ULTIMATE AUTUMN CHALLENGE: una sfida divisa in 5 post, tutta a tema autunnale. L’argomento da affrontare per la prima settimana ( io arrivo un po’ in ritardo ma prometto di essere puntuale da qui in avanti!) riguarda le cose che amiamo di più in autunno.  Buona lettura!

AutumnChallenge

Abitando di fronte ad un asilo, le mie mattine vengono scandite dal suono della voce dei bambini. In questo periodo, in particolare, le maestre si stanno prodigando affinchè tutti imparino una bellissima poesia sull’autunno. Sentendola circa 50 volte al giorno, piano piano, l’ho imparata anch’io! Naturalmente le protagoniste sono le foglie che cadono dall’albero e quella che mi fa più simpatia è, senza dubbio la foglia arancione “che fa uno scivolone”. Questa immagine non può che farmi pensare ad uno degli smalti che trovo perfetti per questo periodo: il Rame Strass di Collistar. Una volta steso sulle unghie, le mani sembrano urlare “E’ autunno!” e tutto il mio beauty si sta riempendo di prodotti makeup sui toni del marrone, rame, verde bosco, blu e viola: i miei colori preferiti per il trucco di questo periodo.

collistar

Nel weekend appena trascorso, ho iniziato il cambio stagione. Che tragedia ogni anno! Non vedevo l’ora però di rivedere le mie scarpe preferite dell’autunno: un paio di dècolletè color cuoio, con tanto di tacco 12. Adoro indossare questo tipo di scarpe nei mesi autunnali e trovo che siano perfette da sfoggiare sia di giorno che di sera. Le acquistai lo scorso anno nel periodo dei saldi per poco più di 10 euro e non me ne sono più separata.

decolletè-cuoio-2Se dico autunno, infine, non posso che dire serata al pub. Il menu è praticamente fisso: nachos con formaggio e salsa piccante e bretzel. Cosa volere di più? Vi garantisco che, dopo una giornata di lavoro, sedersi intorno a un tavolo con gli amici o la persona che si ama, avendo davanti del buon cibo, è il modo migliore per eliminare lo stress.

DSC_1025

E questo è tutto! Adesso corro a prepararmi per la seconda tappa del The Ultimate Autumn Challege.

 

 

Totale
8
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*