Douglas: ecco i rossetti della nuova linea makeup

Se nell’armadio noi donne non abbiamo mai abbastanza borse, nel beauty case non ci sono  mai troppo rossetti. Quelli di cui vi voglio parlare oggi, nel dettaglio, sono tre dei nuovissimi lipstick firmati Douglas, fiore all’occhiello della nuova linea di makeup realizzata dall’azienda. Ho avuto il piacere e la possibilità di toccare con mano questi prodotti al party di lancio della collezione ( se mi seguite su Instagram, ricorderete le splendide foto della festa) e da allora sono iniziati i test su strada. Oggi, dopo diverse settimane, sono pronta a raccontarveli in una beauty review completa. Mi saranno piaciuti? Buona lettura.

douglas rossetti 2

douglas rossetti 3

La nuova colleziona makup firmata Douglas vanta un’ampia gamma di prodotti labbra, pensati per soddisfare i gusti di tutte le donne: da quelle che amano lo stile nude, a quelle che non riescono a rinunciare a delle labbra colorate di rosso, bordeaux o prugna. Per la categoria rossetti, in particolare, sono presenti due linee ben distinte:

i Lipstick Matte, che regalano un colore super intenso e hanno un finish rigorosamente opaco ( disponibili in 6 nuance);

i Lipstick Shine,  perfetti per creare un look luminoso e glossy, pur non rinunciando al colore (disponibili in 24 nuance).

Dei tre rossetti che possiedo, due fanno parte della categoria Shine e uno solo della categoria Matte. Iniziamo proprio da lui.

douglas nude

Vi presento Joli Rose, un rosa nude super intenso, perfetto per chi ama labbra femminili e sensuali, ma non vuole osare con colori troppo accesi. Pur essendo un rossetto opaco, la stesura è davvero confortevole: il prodotto scivola sulla labbra senza difficoltà e si fissa immediatamente, senza mai andare nelle pieghe. Io lo uso anche senza definire i contorni della bocca con una matita e non ha mai creato problemi. La durata, infine, mi ha davvero stupido! Questo rossetto rimane fermo al suo posto per oltre 3 ore e resiste benissimo anche a pranzi/cene e aperitivi. Promosso a pieni voti.

douglas rosa

Passiamo adesso alla categoria Shine. Il primo rossetto dal finish luminoso che vi mostro è Nudy pink. Già il nome ci fa capire che si tratta di un rossetto nude, con una leggera base rosata, arricchita da una cascata di micro glitter dorati. L’effetto che regala è delicato e molto romantico: il colore naturale delle labbra viene soltanto valorizzato e reso più luminoso, ma non completamente stravolto. Io, personalmente, sono un’amante dei colori shock, per cui questo rossetto non rientra tra i miei preferiti. Nonostante ciò, bisogna ammettere che idrata molto bene, ha una discreta durata (rimane intatto per circa due ore dopo l’applicazione e poi inizia piano piano a sbiadire) ed è perfetto da tenere in borsa e applicare al volo prima di un appuntamento.

douglas rosso

E chiudiamo con lui, il mio rossetto preferito tra i tre: Rouge Pompier. Si, naturalmente si tratta di un rosso ma che ci posso fare? Questo è un bellissimo rosso fuoco, intenso e luminoso. Risulta coprente sin dalla prima passata ed accende le labbra di una femminilità quasi trasgressiva. Il finish è glossy ma non sono presenti pagliuzze o glitter i alcun tipo. La formula è molto idratante e le labbra, dopo l’applicazione, sono morbide e vellutate. Un solo accorgimento: prima di utilizzarlo, usate sempre una matita labbra perchè, purtroppo, il colore tende leggermente a spostarsi. La durata è buona e dopo la prova pasto, risulta sbiadito al centro ma non scompare mai del tutto. Mi piace, mi piace e mi piace.

Ed ecco gli swatches!

douglas Collage 2

 

Il prezzo di listino di questi rossetti è di 12,95 euro. Li consiglio? Beh, se vi trovate a passare da una profumeria Douglas, vi invito sicuramente ad entrare e a dare un’occhiata: sono sicura che troverete il colore perfetto per voi e a quel punto sarà davvero difficile resistere ad un acquisto.

Totale
10
Interazioni

1 comment

  1. Anch’io ho quasi concluso la fase test di questi rossetti… e se hanno resistito di fronte al grande caldo di questo periodo possono resistere a tutto! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*