NUDE+ by Collistar: ecco la nuova collezione makeup autunno-inverno

Stamattina la giornata è iniziata con l’arrivo in casa PepperChic di un pacchetto firmato Collistar: quale modo migliore di salutare agosto ed affrontare il primo giorno di lavoro dopo la fine delle vacanze? Al suo interno ho trovato alcuni dei prodotti della nuova collezione makeup autunno-inverno che la casa cosmetica italiana ha creato ispirandosi al concetto di “sofisticata normalità”. Il nome della limited edition? Nude+ e questo ci fa subito capire che il trend per la stagione fredda sarà la bellezza naturale, da ottenere con una pelle perfetta e un trucco che c’è ma non si vede.  Curiosi di scoprirla? Diamo insieme una sbirciatina.

collistar nude

Partiamo dai prodotti per la base viso.

Nella Nude+ viene confermata la presenza del Fondotinta + Correttore Duo Perfezione Totale. E’ un fondo che ho già avuto la possibilità di testare e che mi piace molto. Ha un’ottima coprenza e una buona tenuta e il correttore nascosto nel tappo copre senza problemi occhiaie e imperfezioni, per una perfetta base viso. Prezzo di listino 33 euro.

Fondotinta Labbra Perfezione Naturale. Rimando in ambito fondotinta, ecco una delle novità assolute in casa Collistar. Il nude look non esclude le labbra, che devono essere truccate con discrezione e naturalezza. L’obiettivo non è quello di cancellarne il colore, ma di esaltarne la bellezza naturale. Diverse le modalità di utilizzo possibili: questo fondo può essere picchiettato sulle labbra come unico prodotto, può essere steso prima del rossetto per aumentarne la durata, oppure esaltato dal un gloss trasparente. Dipende solo da noi. Prezzo 16 euro.

Correttore Camouflage. Ecco un’altra novità. Si tratta di un correttore ad alta coprenza, dalla texture cremosa, che si stende con estrema facilità sulle imperfezioni per un risultato impeccabile. Tre le tonalità disponibili: chiaro, medio e scuro. Prezzo 22 euro.

collistar nude 2

Fard+Sculpting. Ecco il pezzo più interessante, a mio avviso, dell’intera collezione. Si tratta di una palette viso, perfetta per scolpire ed illuminare, composta da una parte scura ed una chiara. Dopo aver realizzato la base, basta utilizzare la nuance più scura nei punti da ombreggiare e la tonalità chiara sulle aree da evidenziare. I due colori possono anche essere prelevati insieme per ottenere un blush naturale, perfetto da applicare sugli zigomi. Prezzo 28,50 euro.

collistar nude 3

Capitolo makeup occhi.

Ombretto Magico. Quando mi sono ritrovata fra le mani questo prodotto, mi sono subito chiesta: “Cosa ci sarà di magico in un ombretto?”. La risposta non ha tardato ad arrivare. Quello che sembra un semplice ombretto in crema, in realtà ha una texture innovativa che da cremosa, una volta entrata in contatto con la palpebra, diventa setosa e impalpabile. Alla facilità di applicazione di un ombretto in crema, quindi, è stata aggiunta la sfumabilità e l’affidabilità di un ombretto in polvere. Nudo, Chiffon e Bronzo sono le tonalità disponibili. Prezzo 18 euro.

Matita Professionale Occhi. Il trend della matita color burro nella rima interna dell’occhio continua a rimanere vivo. Anche per questo inverno, quindi, illumineremo lo sguardo con una matita nude: un passepartout che esalta sia gli occhi chiari che quelli scuri. Prezzo 15,50 euro

Passiamo alle labbra.

collistar nude 4

Rossetto Vibrazioni di Colore. Questa già ampia famiglia Collistar si allarga ancora, accogliendo altre quattro tonalità bonton, che enfatizzano la naturale sensualità delle labbra. Nudo, Biscotto, Rosa Chiaro e Marsala: questi i nomi dei rossetti che vanno dal beige al rosa tenue. arrivando rosso mattone. Prezzo 19,70 euro. In foto il n.35 Rosa Chiaro

Passiamo ai nostri tanto amati smalti.

Smalto Cashmere Effetto Satin. Per le nostre mani, Collistar ha reinventato il concetto di nude con una mini collezione formata da 4 smalti dai colori pastello, perfetti per rendere più dolci le rigide giornate invernali. Il finish è satinato, con un effetto sulle unghie che ricorda il morbido cashmere. Perla Satin, Nudo Satin, Rosa Satin e Marsala Satin sono i nomi delle quattro tonalità. Prezzo 6,60 euro. In foto il n. 658 Marsala Satin.

collistar nude 5

Che dire di questa collezione? Ho trascorso tutta la mattina a provare questi prodotti ma è ancora troppo presto per esprimere delle opinioni. Posso solo sbilanciarmi dicendo che l’ombretto sembra davvero molto carino, il correttore camouflage, pur avendo un’alta coprenza, non sembra seccare la pelle e che la matita occhi ha un finish leggermente perlato che la rende diversa da tutte le altre matite nude che possiedo. Per le review complete e dettagliate dei singoli prodotti dovrete aspettare ancora un po’… oggi cominciano i test ufficiali!

A tal proposito, c’è un qualcosa che vi ha colpite di più e che volete conoscere al più presto? Fatemi sapere.

Totale
19
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*