Make Up For Ever: Artist Eye Studio

Una delle cose che amo di più del periodo di Natale sono i cofanetti in edizione limitata, pensati dalle case cosmetiche proprio per creare i makeup delle feste. Il rischio, infatti, è sempre quello: occhi nude e labbra rosse.  Si tratta di un look che, per carità, sta bene a tutte e non passerà mai di moda ma, in realtà, tutte noi cerchiamo qualcosa di più. Make Up For Ever, sempre attenta alle ultime tendenze in fatto di beauty, ci propone, una palette dai colori super femminili, sensuali e di una bellezza quasi sfacciata. Vi sto parlando della Artist Eye Studio. Ho avuto la possibilità di testarla in esclusiva per voi e adesso, dopo averla utilizzata praticamente tutti i giorni da quando è in mio possesso, sono pronta a raccontarvela. Buona lettura.

Mufe palette

Appena i miei occhi si sono posati sulla Artist Eye Studio, la prima cosa che ho pensato è stata: “Ma che packaging meraviglioso!”. E’ un vero e proprio trionfo di glitter rosa, che ti fanno subito entrare in modalità festa e ti fanno venire voglia di provarla per poi metterla in bella mostra sulla vanity table: sarebbe un vero sacrilegio chiuderla in un cassetto!

Al centro della palette, come sempre, le labbra rosse, simbolo di Makeu Up For Ever, che sembrano quasi sussurrare “Aprimi… Aprimi…Aprimi”. E una volta aperto questo scrigno luccicante? Ci si ritrova davanti a ben 9 ombretti, suddivisi in ordinate file da tre in modo da porte creare altrettanti makeup, ad una mini size di Aqua Eyes e un piccolo mascara Smoky Extravagant per intensificare lo sguardo. Tutto il necessario per look occhi davvero top. Ma guardiamo tutto nel dettaglio.

Mufe palette 2

Partendo da sinistra, nella prima fila orizzontale vediamo: Mandarino, Onyx e Taupe platino. Al centro della palette trovano posto: Cioccolato, Ambra Brown e Blue Lagoon. Per concludere in bellezza, abbiamo: Cauldron, Rosa Avorio e Peacock. Tutti e nove gli ombretti hanno una texture davvero particolare che viene definita da Make Up For Ever gel-polvere. Al tatto, infatti, è come se si stesse prelevando un ombretto in crema che, una volta entrato in contatto con la pelle, si trasforma in polvere sottile e setosa. La scrivenza è a dir poco sorprendete. I colori hanno un’altissima pigmentazione e per questo è possibile creare dei makeup decisi ed intesi.

Ecco gli swatches!

Mufe Collage

Cosa dire dell’Aqua Eyes? Il tratto è di un nero intenso ed perfetta da applicare sia nella rima interna superiore ed inferiore, per rendere subito lo sguardo più intenso, che come eyeliner. Il mascara, anche se si tratta di una mini size, regala comunque volume, lunghezza e definizione alle ciglia. All’interno della confezione, Make Up For Ever ha deciso di inserire anche una piccola guida ai makeup delle feste. Tre, in particolare, i look occhi proposti, utilizzando esclusivamente la Artist Eye Studio.

Urban Sunset, Boudoir e Riviera sono i nomi dei tre look, che risultano davvero semplici replicare: basta seguire i vari step illustrati e descritti con estrema precisione, per ridurre al minimo il rischio di errori.

Mufe palette 4

Cose aggiungere ancora? Questo cofanetto mi sta davvero piacendo molto. Trovo i colori degli ombretti per nulla banali e la loro qualità davvero ottima (purtroppo capita di riscontrare una qualità inferiore agli standard nei cofanetti delle feste, ma non è assolutamente questo il caso).

La Artist Eye Studio è disponibile nei punti vendita e nello store online Sephora ed ha un prezzo di 49,90 euro.

Vi piacerebbe vederla all’azione? Vi suggerisco di non perdere i prossimi post.

Totale
13
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*