NABLA – Artika Collection: swatches e prime impressioni

Finalmente è arrivata! La nuova collezione Artika di Nabla ha bussato a casa PepperChic dopo esattamente una settimana dalla sua uscita, nonostante io abbia fatto il mio ordine alle prime ore di giovedì scorso. Ma lasciamo perdere la lentezza del corriere e parliamo di makeup. Come regalo di Natale, MrDanielMakeup ha ideato una nuova collezione, la più vasta fino ad ora. Artika, infatti, è composta da ben 8 ombretti, 3 nuovi creme shadow e 4 rossetti Diva Crime. Io, dopo aver osservato con attenzione i video di presentazione, ho scelto 6 ombretti e un rossetto. Curiose di sbirciare il mio bottino? Vi lascio subito al post.

artika nabla

 

Per la limited edition Artika, Nabla Cosmetics ha tratto ispirazione dai meravigliosi colori che si possono ammirare durante un tramonto boreale, quando il ghiaccio si confonde col cielo ed inizia a calare la notte. I colori proposti, quindi, vanno dall’argento puro al blu notte, passando per il rosso ed il malva. In particolare, la mia palette è composta da: Circle, Desire e Frozen nella prima fila, Fahrenheit, Chatter Mark e Baltic nella seconda fila.

Circle è un color rosa malva, ideale da stendere nella piega dell’occhio, per dare profondità allo sguardo ma in modo decisamente morbido.

Desire è un intenso oro rosa, ricco di riflessi e molto luminoso. 

 Frozen è argento puro. Un colore davvero unico e super brillante.

Fahrenheit è definito un rosso pompeiano. Un colore che non passa inessorvato e perfetto per aggiungere un tocco sofisticato agli smokey eyes.

Chatter Mark è il perfetto color carta da zucchero. E’ reso unico da riflessi che vanno dal grigio all’azzurro. 

Baltic è un blu navy intenso ma luminoso dal finish decisamente shimmer.

Ma cerchiamo di capire meglio le caratteristiche di questi ombretti. 

artika  nabla

Di tutti e sei posso dire che hanno una texture morbida e setosa, non sono per nulla polverosi e si sfumano con estrema facilità. Per quanto riguarda la scrivenza, invece, devo dividere i 6 ombretti in due gruppi: i matte e gli shimmer. Circle e Fahrenheit hanno una pigmentazione decisamente bassa e sono necessarie diverse stratificazioni per ottenere un colore pieno ed intenso. Circle, in particolare, mi ha un po’ delusa: mi aspettavo delle perfomance migliori. Naturalmente queste sono soltanto delle prime impressioni, vedrò di testarlo con attenzione per capire meglio come si comporta. 

Gli ombretti shimmer mi hanno conquistata. Frozen è l’ombretto più pigmentato tra quelli che possiedo. Basta davvero sfiorare la cialda con il pennello per prelevare prodotto sufficiente a creare un intenso punto luce nell’angolo interno dell’occhio. Chatter Mark è stata una vera rivelazione. Ero indecisa se prenderlo o meno ma, dopo averlo provato, me ne sono innamorata follemente. Di Baltic adoro i riflessi, che lo rendono assolutamente unico. Desire, infine, potrebbe essere un vero e proprio jolly: quell’ombretto che, da solo, fa un makeup occhi, vi consiglio di provarlo.

Passiamo al capitolo rossetti.

rock 'n' nude nabla

Dei quattro Dive Crime proposti, io ho deciso di provare soltanto Rock ‘n’ Nude. Si tratta di un nude a base fredda, per nulla banale. Ha un’ottima scrivenza e il colore risulta pieno sin dalla prima applicazione. Appena steso, il colore rimane abbastanza lucido ma, dopo qualche secondo, si fissa per bene sulle labbra e diventa completamente opaco, pur rimanendo morbido e confortevole. Per quanto riguarda la durata, non posso esprimermi come vorrei: è troppo presto! Vi dico, però, che l’ho applicato ieri appena è arrivato il pacchetto ed è rimasto perfetto per oltre 4 ore, iniziando a cedere solo durante la cena.

rock n nude nabla

Il prezzo degli ombretti Nabla è di 6,50 euro, mentre i Dive Crime hanno un costo di 12,90 euro. Fino al 22 dicembre, però, tutta la collezione è scontata del 15%.  

Totale
11
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*