Best of 2015: i rossetti del cuore

Terzo ed ultimo appuntamento con la rubrica “Best of 2015”. Dopo avervi mostrato i miei prodotti preferiti dello scorso anno per quanto riguarda la base viso e le palette di ombretti, oggi chiudiamo in bellezza parlando di rossetti. Diciamolo: i rossetti sono il prodotto makeup più amato dalle donne e nessuna ne possiede mai abbastanza (nemmeno io, giusto? Si Floriana, giustissimo!). Nonostante i cassettini pieni di astucci, nel nostro cuore c’è spazio soltanto per alcuni di loro, quelli a cui sai di poterti affidare nelle occasioni importanti e che non ti deluderanno mai. Riuscire a sceglierli, per me, non è stato affatto difficile, proprio perchè è bastato pensare a quali colori ho applicato negli ultimi giorni e la selezione è avvenuta in modo super naturale. Pronte a vedere quali sono i miei rossetti del cuore? Buona lettura.

rossetti rosa

Partiamo da quello che ho definito il rossetto nude perfetto per me. Si tratta di un Perfect Rouge di Shiseido, il numero RD 732 per essere precisa. E’ un nude rosato molto simile al mio colore naturale di labbra, che regala loro giusto un pizzico di carattere in più. La cosa che amo di più di questo rossetto è la texture: appena lo stick entra in contatto con le labbra, si avverte subito una sensazione di intensa idratazione. Il prodotto, infatti, scivola con estrema facilità e si stende senza problemi. Il colore è pieno sin dalla prima passata e la labbra sembrano vestite di seta. Il finish è opaco ma il pericolo labbra secche è scongiurato grazie alla formula ricca di nutrienti. La durata è buona. Consigliato! (Se volete vedere gli altri Perfect Rouge, vi basta cliccare qui). 

Passiamo al mio rossetto rosso preferito del momento. Vi presento Hollywood di Laura Mercier. E’ uno dei Crème Smooth Lip Colour, linea famosa per i suoi colori intensi e la formula ricca di Vitamina E che idrata e nutre le labbra, lasciandole morbide e levigate. Il colore è un meraviglioso rosso aranciato, dal finish semi-brillante. Mi piace perchè è uno di quei rossetti che, quando lo indossi, stuzzica la curiosità delle amiche, che ti fanno sempre i complimenti. Lo applichi in pochissimi secondi, perchè il colore risulta pieno dalla prima passata, e sei sicura che rimarrà al suo posto per tutta la sera, superando a testa alta anche la sfida cibo. Io, se voglio essere sicura al 100% che il colore rimanga perfetto per diverse ore, lo stendo dopo aver definito e riempito le labbra con una matita dello stesso colore, ma è una precauzione che prendo soltanto nelle grandi occasioni. Il prezzo è di 29 euro e qui trovate tutti i colori disponibili: sono ben 40!

rossetti

Passiamo ad un altro rossetto nude: Mocha di Mac Cosmetcis. Vi assicuro che inserire soltanto un rossetto Mac in questo post è stata davvero dura, perchè d’istinto li avrei presi e fotografati tutti, ma ho preferito scegliere prodotti di brand diversi proprio per darvi una panoramica completa e più varia. Questo rossetto è finito nel mio beauty quasi per caso. Ero in Rinascente, a Milano, e avevo davvero pochi minuti liberi prima di prendere il bus per Linate e tornare a casa dopo un evento. Il mio obiettivo era acquistare Mehr, uno dei rossetti nude più chiacchierati dell’ultimo anno. Naturalmente non era disponibile. L’addetto alla vendita, quindi, mi ha mostrato delle alternative ma nessuna degna di nota secondo me. Alla fine ho scelto Mocha, ma senza troppo entusiasmo. Ragazze, mi sono dovuta ricredere! Il colore è un beige abbastanza caldo, simile al mou per intenderci, ha un finish matte ed è davvero bellissimo! La texture è abbastanza cremosa per essere un matte e sulle labbra risulta pieno e deciso come colore. Un nude con tanto carattere insomma, di quelli che applicate e stanno fermi al loro posto qualunque cosa accada. Lo amo, lo amo davvero e vi consiglio di correre a provarlo! Ascoltate zia Flo che ormai lo tiene in borsa e non lo lascia mai.

Capitolo tinte labbra. Tanto amate e tanto discusse sul web, le tinte labbra sono il prodotto beauty che ha attirato l’attenzione di tutte noi negli ultimi due anni. Io no ne possiedo molte, sarò impopolare ma preferisco i classici rossetti in stick. Devo ammettere però, che alcune tinte sono davvero pazzesche, perchè davvero si fissano sulle labbra e non vanno più via. Ho selezionato le due mie preferite e adesso ve le mostro.

rossetti 3

Rouge Velouté sans Transfert – Cream lip stain di Sephora n. 03. Questa tinta labbra è stata acquistata a Pisa, insieme alla mia amica Anna Gaia di What’s in My Bag. “Questo colore sta bene proprio a tutte, quindi non vedo perchè non dovresti prenderlo”, ha esordito Anna Gaia davanti all’espositore. Potevo tirarmi indietro? Ho preso la tinta, l’ho messa nel cestino e portata in cassa. Il colore è pazzesco! Un fucsia super intenso che davvero mi dona tanto, perchè illumina il viso e lo rende subito più allegro e femminile. La tinta si stende benissimo e si sente esattamente il momento in cui si fissa sulle labbra, perchè si asciuga leggermente ma non secca, anzi. In generale risulta abbastanza confortevole ed è davvero no transfert! Mi piace tantissimo e se riuscirò a fare un salto da Sephora nei prossimi giorni, vedrò di prenderne altre. Promossa a pieni voti.

Tra le tinte top del 2015 non posso, infine, inserire la Lipfinity n.335 Just in Love di Max Factor. Se la tinta Sephora la applichi e ciao, questa tinta ha bisogno di tante attenzioni. Nella confezione, intanto, troviamo due prodotti: la tinta ed un lip balm. Questo ci fa già capire che il rossetto liquido, una volta applicato, renderà secche le nostre labbra. Ed è davvero così. La tinta, infatti, va applicata con attenzione perchè si asciuga rapidamente e si fissa sulle labbra con tanta “forza” che è necessario uno struccante per rimuoverla: correggere eventuali piccoli errori, quindi, risulta un pochino complicato. Nella fase asciugatura, inoltre, vi consiglio di tenere le labbra leggermente aperte, in modo da non far attaccare il prodotto steso sul labbro superiore con quello applicato sul labbro inferiore. Il finish, una volta asciutto è completamente opaco. Capirete che la tinta è asciutta quando sentirete il prodotto aggrapparsi alle labbra. La sensazione che si prova, in questo primo step, è di estrema secchezza: è giusto dirlo, ma Max Factor non lo nasconde, anzi lo dichiara apertamente e inserisce per questo il lip balm nella confezione. Si tratta di un balsamo trasparente che va applicato sopra il colore asciutto e subito si avverte una sensazione di estrema idratazione. Se la tinta potete tranquillamente dimenticarla a casa (reggerà davvero per 24 ore!!) il balsamo va tenuto in borsa e riapplicato all’occorrenza. Allora, perchè ho inserito questo prodotto tra i “Best of 2015”? Perchè il colore mi piace, è un fucsia intenso davvero bello, e perchè la prima tinta labbra che regge senza batter ciglio per una giornata intera, superando senza problemi pranzi, cene e qualsiasi tipo di prova. Ok, secca le labbra, ma a me applicare il balsamo ogni tanto non crea alcun fastidio. Mai visto un prodotto labbra con una durata simile. Prodotto top per me!

E con questo post si conclude la rubrica dei preferiti del 2015. Adesso sono pronta a lanciarmi in tutte le novità makeup che questo anno ci presenterà. Alcune sono già tra le mie mani, giusto il tempo di testarle e riparto con le review.

 

 

 

Totale
9
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*