Best of 2015: le mie palette preferite

Dopo avervi raccontato quali sono stati i miei prodotti di makeup preferiti del 2015 per quanto riguarda la base viso (vi siete perse il post? Lo trovate a questo link), oggi è il momento di raccontarvi quali sono state le mie palette del cuore negli ultimi dodici mesi. Partiamo, quindi, con la seconda parte del “Best of 2015”. Quando ho deciso di iniziare questa piccola rubrica, mi sono seduta davanti alla vanity table ed ho osservato con attenzione la mia makeup collection. Una cosa mi ha sorpreso: ho molte più palette che ombretti singoli! Forse il motivo è che preferisco avere dei piccoli cofanetti con tutti i colori che potrebbero servirmi per creare un trucco occhi completo, invece di dover perdere tempo a cercare questo piuttosto che quell’ ombretto in mezzo ad una miriade di piccoli astucci. Bene, dopo aver appurato che ho una dipendenza da palette, vi racconto quali sono le mie preferite.

artika  nabla

Parto subito mostrandovi la palette che ho io stessa composto con gli ombretti più belli della collezione Artika di Nabla Cosmetics. Uscita i primi giorni di Dicembre, questa limited edition mi ha davvero conquistata e non ho resistito al creare una piccola palette che, vi dirò, mi sta dando grandissime soddisfazioni. Si, ok, la possiedo solo da un mesetto ma si è meritata un posto in questa rubrica perchè, credetemi, la uso praticamente tutti i giorni. Gli ombretti al suo intero sono: Circle, Desire, Frozen, Fahrenheit, Chatter Mark e Baltic.  Cosa adoro di questa palette? L’accostamento di colori freddi e caldi: i makeup che si possono realizzare mixando questi sei colori sono davvero tantissimi e tutti avranno in comune uno stile inconfondibile. Gli ombretti, inoltre, hanno un’ottima pigmentazione (anche Circle che dal primo swatch sembrava meno intenso rispetto ai suoi fratelli) e, applicati su un primer, rimangono al loro posto per un’intera giornata. Proprio giorno 31 ho realizzato un makeup utilizzandoli e il trucco ha retto a: pomeriggio in centro, cenone coi parenti, dopocena con gli amici e passeggiata per vedere la prima alba del nuovo anno con lui. Mica male vero? Se volete vedere tutti gli swatches degli ombretti vi basta cliccare qui. Ho anche pubblicato un makeup tutorial realizzato con tutti i prodotti della collezione Artika e lo trovate qui.

Mufe palette

La seconda palette che ho deciso di mostrarvi è la Artist Eye Studio di Make Up For Ever. Anche lei è arrivata relativamente da poco in casa PepperChic però, che dirvi? E’ stato amore! Nove ombretti che hanno una pigmentazione davvero alta, una durata ottima e nessun fall out non potevamo lasciarmi indifferente. E non è tutto! Nella palette, infatti, troviamo anche una mini size di Aqua Eyes e un piccolo mascara Smoky Extravagant: cosa volere di più? Se vi capita di passare da Sephora, cercatela tra gli scaffali, vedrete che conquisterà anche voi. Il suo punto di forza, a mio avviso, è la selezione dei colori che vanno dall’avorio al marrone, dal rame al turchese, senza dimenticare l’immancabile nero. Super consigliata. Naturalmente ho scritto un post tutto dedicato a lei e lo trovate qui. Se volete vederla all’opera in un makeup cliccate qui

naked

Vi giuro, vi giuro che ho cercato di non inserire questa palette tra le “Best of 2015”, ma non ce l’ho fatta. La Naked di Urban Decay si riconferma una delle mie palette preferite di sempre. Qualsiasi nuova proposta facciano le case cosmetiche, qualunque nuovo ombretto io acquisti, torno sempre da lei quando voglio essere sicura di creare un makeup occhi raffinato, femminile e senza tempo. Pensate che non ho acquistato nessuna delle sue sorelle, anche se la Naked Smoky mi tenta davvero molto, perchè nessuna, a mio avviso, regge il confronto. Cosa dirvi di questa palette che non sappiate già? E’ un’amica fidata che non vi tradirà mai e se, per caso, ancora non la possedete vi consiglio di rimediare subito. Acquistatela, fatevela regalare, chiedete a vostra cugina di prestarvela ma provatela. Tutte le ragazze del mondo dovrebbero averla.

Ed anche questa seconda parte della rubrica sui prodotti top del 2015 si è conclusa. A prestissimo con un post tutto dedicato ai rossetti!

Totale
7
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*