Best of 2015: i prodotti per una base perfetta

Ci siamo: è il momento di scrivere il post numero uno del 2016. Dopo qualche giorno di pausa, in questo primo lunedì di gennaio mi sono rimessa davanti al pc, con l’immancabile caffè ed una scrivania sommersa di prodotti makeup, per iniziare la rubrica “Best of 2015”. E’, infatti, arrivato il momento di voltarsi indietro, solo per un attimo, e capire quali sono stati i miei migliori amici per quanto riguarda la sezione trucco negli ultimi 12 mesi. Vi anticipo che ci saranno ben tre post dedicati all’argomento, ovvero: i prodotti per una base perfetta, le palette preferite e i rossetti del cuore. Oggi, quindi, comincio mostrandovi quali sono i miei prodotti top dell’anno appena trascorso per quanto riguarda la base. Pronte a perdervi tra fondotinta, gli immancabili correttori e le ciprie? Non mi resta che dirvi: buona lettura!

preferiti 3

Lo confesso: io non appartengo alla categoria delle ragazze che utilizzano il primer viso ogni volta che decidono di truccarsi. Nelle occasioni speciali, però, questo prodotto diventa fondamentale per essere sicura di sfoggiare un makeup che rimarrà intatto tutto il giorno. Senza averci pensato su troppo, come primer più usato nel 2015 ho scelto il Make-Up Primer di Douglas. Fa parte della nuova linea makeup che la catena di profumerie ha lanciato proprio nel 2015 e che ho avuto modo di testare in anteprima. Cosa dire di questo prodotto? Fa il suo dovere: leviga immediatamente il viso, rendendolo liscio come seta ed eliminando eventuali punti di eccessiva lucidità. E’ completamente trasparente, si stende con estrema facilità grazie alla texture ultra leggera e garantisce una durata maggiore del makeup viso. Buon prodotto, soprattutto se avete un budget limitato, perchè ha un prezzo di 12,95 euro.

Passiamo ai fondotinta. Per quasi tutto il 2015 il mio fondotinta del cuore è stato il Made to Last di Pupa. Ho cercato per anni un fondo che avesse una buona coprenza ma una texture comunque leggera, che tenesse a bada la mia pelle mista e che tende a lucidarsi ma che allo stesso non risultasse troppo secco sul viso e questo fondotinta è riuscito ad esaudire i miei desideri. L’ho già riacquistato più volte e niente: lo amo! La colorazione n.20 è quella perfetta per me ma ci sono ben 6 opzioni tra cui scegliere. Prodotto super consigliato! Prezzo 19,50 euro. (Qui trovate la review completa).

Come ho detto, il Made to Last è stato il mio fondotinta preferito per quasi tutto il 2015. Proprio a dicembre, infatti, a far battere il  mio cuore è arrivato anche il Fondotinta Ultra HD di Make Up For Ever. Voi direte:” Ma come? Lo usi da solo un mese e già lo inserisci nei preferiti?”. Ragazze non posso fare altrimenti, credetemi. Rispetto al Made to Last ha una texture più liquida, tant’è che adoro applicarlo direttamente con le mani. Sul viso risulta davvero impalpabile e regala un effetto matte ma comunque luminoso che mi piace davvero molto. Buona anche la coprenza. Presto scriverò una review dettagliata, ma vi consiglio già di provarlo se lo vedete da Sephora. Prezzo 39,50 euro. 

preferiti

Capitolo correttori. E si… perchè le occhiaie in questo anno appena trascorso non hanno dato alcun segno di cedimento, anzi. Visto che purtroppo devo conviverci, mi sono armata ben bene ed ecco i miei correttori preferiti. Parto con la Palette CC Perfezione di Collistar. In un’unica palette troviamo ben 4 correttori diversi, dal più chiaro (perfetto per illuminare), ai due intermedi ( pensati proprio per coprire le occhiaie), al più scuro (perfetto per un leggero contouring). Io ho praticamente terminato la colorazione media con base aranciata: è perfetta per cancellare i segni scuri sotto gli occhi. La coprenza è davvero buona e la texture morbida ma non troppo. Prima di utilizzare questa palette, infatti, idrato bene il contorno occhi con un siero: non farlo vorrebbe dire fare i conti con un’applicazione meno confortevole. Prezzo 26,95 euro.

In quei rari giorni in cui le occhiaie risultano meno evidenti, dal mio beauty tiro fuori sempre lui: lo Sheer Eye Zone Corrector di ShiseidoIl prodotto nasce come correttore ed illuminante, quindi la sua formula ultra sottile è perfetta sia per essere applicata nel contorno occhi, sia per nascondere le ombre e creare dei punti luce naturali sul viso. Una vera e propria bacchetta magica che riesce in un secondo a cancellare i segni della stanchezza e a regalarci un viso fresco e luminoso. Assolutamente da avere! Prezzo 25,50 euro. (Qui la review completa). 

Ormai lo sapete: ho una vera passione per i matitoni. Che siano rossetti, ombretti o correttori, se hanno il packaging di un matitone difficilmente riesco a resistere. Come potevo, quindi, non innamorarmi dei CC Colour Corrector di Max Factor?  Sono comodissimi da usare: gli stick occupano poco spazio sia nel beauty che in borsa e sono perfetti anche per i piccoli ritocchi durante la giornata. La stesura è facile e veloce, il colore intenso ma, una volta sfumato, si fonde perfettamente con il viso. La linea è composta da ben 6 colorazioni diverse, ma i miei preferiti sono due: il riduttore (verde), perfetto per coprire i segni rossi dovuti alle imperfezioni e l’illuminante (Highlighter), bellissimo per creare dei punti luce discreti su zigomi ed arco di cupido. Insostituibili. Prezzo 12,50 euro. (Anche di questo correttori trovate una review dettagliata qui). 

Dulcis in fundo lui, il famoso Secrete Camouflage di Laura Mercier. Ragazze, questo è un altro dei prodotti che tutte dovrebbero avere nel beauty. Grazie ad un’ altissima pigmentazione, riesce a coprire qualsiasi tipo di discromia, rossori e odiosi brufoletti. Nella confezione trovate due tonalità, una più chiara ed una più aranciata: miscelandole potrete creare il colore perfetto per la vostra pelle. La consistenza è molto densa ed asciutta e per questo motivo il Secret Camouflage va lavorato bene con un pennellino prima di essere applicato. Prodotto top! Prezzo 32 euro. (Se volete saperne di più basta cliccare qui).

preferiti 2

Il post sui prodotti preferiti del 2015 per quanto riguarda la base makeup si conclude con: il mio amato Eyeshadow Prime Potion di Urban Decay ed una cipria Dolce&Gabbana. Del Primer Potion cosa posso dirvi che non sappiate già? E’ la mia base per ombretti preferita ed una delle poche che fa rimare intatto il trucco occhi per ore. Se non l’avete ancora provata dovete rimediare! Prezzo 21 euro.

Con la Cipria The Illuminator di Dolce&Gabbana, invece, è stato amore a prima vista. E’ una leggera polvere illuminante che fissa benissimo la base, rende la pelle vellutata e regala un aspetto radioso. Io amo applicarla in maniera più intensa anche sotto l’arcata sopraccigliare, per creare un punto luce elegante. Certo, non è un prodotto economico, ma ogni tanto dobbiamo concederci anche dei piccoli regali, no? Prezzo 50,96 euro.

Ed è tutto per questa prima parte della rubrica “Best of 2015”. Che ve ne pare dei miei prodotti top? Alcuni coincidono con i vostri? Fatemi sapere in un commento.

Totale
9
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*