Un fondotinta per le labbra? Si, ci ha pensato Collistar

Uno dei beauty trend più forti di questo inverno è, senza ombra di dubbio, il nude look. Pelle di porcellana, sguardo intenso ma naturale e labbra nude sono, quindi, i tre obiettivi da raggiungere grazie ad un makeup che c’è ma non si vede. Se per viso ed occhi la questione si può risolvere senza grossi problemi, grazie ad una base perfetta e ad un palette di ombretti sui toni del beige e del nocciola, per le labbra la questione diventa un po’ più complicata. Trovare un nude look che, però, non ci faccia sembrare delle piccole zombie non è facile o, almeno, non lo era. All’interno della collezione Nude+, infatti, Collistar ha inserito un prodotto che fa proprio al caso nostro: il Fondotinta Labbra! Si, avete sentito bene. Curiose di scoprire di cosa si tratta? Vi accontento subito.

fondotinta labbra collistar

Il Fondotinta Labbra Perfezione Naturale è una novità assoluta in casa Collistar ed è stato pensato proprio per uniformare il colore delle labbra, senza, però, snaturarlo. La sua formula è ricca di attivi, che hanno una forte azione idratante e anti-età. Il prodotto, una volta prelevato dalla suo tubetto, sembra in tutto e per tutto un fondotinta, grazie ad una texture liscia e cremosa che si stende con estrema facilità sulle labbra. Il mio consiglio è di applicarlo con le dita: stendete il prodotto su tutte le labbra e poi, aiutandovi con i polpastrelli, picchiettatelo per favorirne l’assorbimento. Adoro l’effetto “nude” che regala alle mie labbra, proprio perchè non va a cancellarle ma semplicemente uniforma il colore e lo rende più soft (le mie sono abbastanza pigmentate).

fondotinta labbra collistar

Sulla confezione vengono suggerite ben tre modalità diverse di utilizzo, ovvero:

– applicarlo come unico prodotto labbra per un look naturale;

– arricchirlo con un velo del gloss al centro delle labbra per un look sofisticato;

– utilizzarlo come base per rossetti, per un look glamour. In questo ultimo caso, il fondotinta fungerebbe da primer labbra e aiuterebbe il rossetto a durare di più.

Se, da un lato, mi piace molto l’effetto che questo fondotinta regala alle mie labbra quando lo utilizzo da solo o con un pizzico di gloss, dall’altro utilizzarlo come primer non mi convince al 100% e vi spiego subito il perchè. Lo trovo molto utile in combo con rossetti matte, quelli che hanno una texture più “dura” per intenderci, perchè ne facilita l’applicazione e diminuisce la sensazione di secchezza sulle labbra. Con rossetti molto cremosi, invece, a volte il risultato sembra un po’ “instabile”. Provato con gli Art Design di Collistar va più che bene, ma con i Perfect Rouge di Shiseido, ad esempio, che sono proprio burrosi e molto idratanti, sembra che il rossetto scivoli sopra il fondotinta. Fate attenzione, quindi, con quale tipologia di rossetto lo abbinate.

Qualunque sia la modalità di utilizzo, infine, trovo necessario fare sempre uno scrub alle labbra prima dell’applicazione, altrimenti il prodotto va ad accentuare eventuali pellicine.

fondotinta labbra collistar

Il Fondotinta Labbra è disponibile in due tonalità ed ha un prezzo di listino 16 euro.

fondotinta labbra collistar 3

Totale
9
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*