MAC Retro Matte Liquid Lipcolour: review e swatches dei rossetti liquidi più attesi dell’anno

Cosa fai se arrivi a Milano la mattina presto ed hai a disposizione mezz’ora prima di salire sul taxi con destinazione appuntamento di lavoro? Io, nemmeno a dirlo, corro da Mac in Via Torino ed invio alle amiche tanto di foto, mentre aspetto che il punto vendita apra, annunciando l’imminente shopping. Ditemi che non sono la sola, vi prego! L’obiettivo di questa vera e propria mission impossible era mettere le mani sui rossetti più attesi del momento: i nuovissimi Retro Matte Liquid Lipcolour. Per mia fortuna, nello store erano presenti ancora tutte e quindici le colorazioni disponibili (che vanno dal nude classico al prugna, passando per l’arancio e l’immancabile rosso) ed ho così avuto la possibilità di studiarle bene prima di scegliere quali acquistare. Volete sapere i dettagli sul mio piccolo bottino? Continuate a leggere il post.

mac retromatte liquid lipcolour

Lady be Good e Fashion Legacy: sono loro i due Retro Matte Liquid Lipcolour che ho acquistato la settimana scorsa ma Mac. Due tonalità diametralmente opposte, ma che hanno attirato la mia attenzione. Il packaging è minimal ma, allo stesso tempo, accattivante. Ad una boccetta trasparente, che consente immediatamente di vedere il colore del prodotto contenuto al suo interno, è abbinato un astuccio che ripropone in tutto e per tutto la celeberrima forma a proiettile dei rossetti Mac. Ogni confezione contiene xxx di prodotto e tutti i Retro Matte Liquid Lipcolour possono essere utilizzati per il “Back to Mac”. Ma andiamo a vedere i miei piccoli tesori nel dettaglio.

mac retromatte liquid lipcolour lady be goodLady be Good è descritto dall’azienda come un nude medio caldo, ideale per me che ho un sottotono di pelle giallo. La texture di questo rossetto liquido è morbida e cremosa, perfetta per un’applicazione rapida e confortevole. Il colore risulta pieno sin dalla prima passata anche se io vi consiglio sempre di stendere prima il prodotto in modo grossolano, poi di definire i contorni delle labbra ed, infine, di fare una seconda applicazione per un effetto davvero strepitoso. Passano davvero pochi secondi da quando il rossetto entra in contatto con le labbra a quando si fissa: cercate, quindi, di essere il più attente possibile perchè eventuali sbavature non possono essere corrette al volo. Lady be Good è la tonalità perfetta da applicare al mattino, qualunque sia il makeup che avete realizzato, un vero e proprio passepartout di cui non riuscirete più a fare a meno.

mac retromatte liquid lipcolour

Se Lady be Good risulta comunque discreto come colore, Fashion Legacy è il suo esatto opposto. Si tratta di un rosso fuoco intensamente dinamico, ideale per chi non vuole passare inosservata. E’ il colore delle dive, o di chi vuole sentirsi tale anche solo per una sera, e che attirerà l’attenzione di tutti coloro che avranno la fortuna di incontrarci quando lo indossiamo. Potevo lasciarmelo scappare? Da quando Michele Magnani mi ha detto: ” Il rosso è il tuo colore”, nel mio beauty sono entrati ben tre nuovi rossetti Mac su questi toni, devo aggiungere altro? Anche in questo caso, coprenza ottima e stesura rapida, grazie all’applicatore a goccia che riduce il rischio di errori.

mac retromatte liquid lipcolour

Cosa amo di più di questi Retro Matte Liquid Lipcolour? Il loro finish rigorosamente opaco, il fatto che si fissano in maniera estrema sulle labbra ma non le seccano in maniera eccessiva e, soprattutto, che durano davvero tutto il giorno! Ok, una volta asciutto, il prodotto tende a risultare leggermente “pesante” , nel senso che si avverte il suo essersi aggrappato alle labbra ma non si sente la necessità di doverle idratare con un balsamo. Io li ho messi a dura prova in questi giorni e posso dirvi che dopo 12 ore, con tanto pranzi e cene, la sera le labbra erano ancora tinte. Il colore era leggermente sbiadito al centro, ma nulla di più.

Cosa dire ancora? Ah, si: questi rossetti liquidi sono no transfer, quindi anche i fidanzati possono stare tranquilli e non tirarsi indietro terrorizzati davanti alla richiesta di un bacio. Il prezzo di listino è di 24 euro e, a mio avviso, li valgono tutti.  Adesso vi lascio agli swatches.

mac retromatte liquid lipcolour

mac retromatte liquid lipcolour

PS. Sul web si leggono recensioni parecchio dure su High Drama, il colore più scuro della collezione. In negozio l’ho provato per primo, in modo da potermi fare un’opinione e, vi dirò: il colore risulta davvero poco omogeneo e difficile da stendere. Credo, però, data l’ottima resa delle due colorazioni appena descritte e le lodi che altre colleghe blogger hanno fatto su questa collezione , che il problema sia limitato soltanto ad High Drama.

Totale
14
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*