Full Lash Volume Mascara: il mascara Shiseido che si rimuove con acqua calda

Trovare il mascara perfetto è un’impresa ardua quasi quanto trovare il principe azzurro. Deve regalarci volume, lunghezza e possibilmente rimanere naturale, durare tutto il giorno e soprattutto non farci disperare quando dobbiamo rimuoverlo. Sembra un’impresa impossibile, lo so bene. Io stessa riesco a contare sulle dita di una mano i mascara che, una volta finiti, ho riacquistato. Negli ultimi mesi, però, la ricerca infinita sembra essersi presa una pausa. Da quando sulla mia vanity table è arrivato il Full Lash Volume Mascara di Shiseido, infatti, mi affido sempre a lui per completare il makeup occhi. Pronte a scoprire cosa ne penso di questo prodotto?

shiseido full lash volume mascara

Il Full Lash Volume Mascara è il primo mascara che si rimuove soltanto con l’utilizzo di acqua calda. Potevo, quindi, non provarlo? La mia paura alla prima applicazione, sarò sincera, era di ritrovarmi con un prodotto troppo leggero e instabile sugli occhi: “Se va via con acqua come farà a resistere sui miei occhi per una giornata intera senza sbavare?”. Ragazze mi sono dovuta ricredere! Il segreto di questo mascara sta tutto nella formula, leggera e fluida ma che avvolge le ciglia e alla perfezione e fa sì che rimango bellissime per ore. Siamo noi a scegliere l’effetto finale: con una singola passata, ad esempio, si otterrà un look fresco ed estremamente naturale, con più passate, invece, il risultato sarà sempre più strutturato. Stratificare questo mascara non è affatto difficile. Grazie alla cera speciale che lo compone, le ciglia non si induriscono ma rimangono sempre super elastiche, assicurando un’applicazione confortevole ed un’ottima durata. 

shiseido full lash volume mascara

Parliamo dell’applicatore. La forma curva consente di stendere il mascara in modo uniforme su tutte le ciglia e di ottenere subito un bellissimo effetto “ventaglio”. La punta, invece, è perfetta per aggiungere del prodotto alla base delle ciglia e creare maggiore volume. Dimenticate, inoltre, gli odiosi grumi: la consistenza morbida del prodotto fa in modo che non se ne creino, mai. Un difetto? Beh, se devo proprio essere pignola, avrei gradito un po’ più di lunghezza ma questo si presenta come un mascara volumizzante non allungante, quindi è perdonato. 

shiseido full lash volume mascara

Passiamo al capito rimozione che, come ho scritto ad inizio post, è la cosa che mi ha incuriosita di più di questo mascara. Tutto quello che vi serve per struccare il Full Lash Volume Mascara di Shiseido è un dischetto di cotone inumidito con acqua calda. Io appoggio il dischetto sulla palpebra mobile, facendo un leggero massaggio con i polpastrelli, trascino il dischetto verso il basso e già la maggior parte del prodotto rimarrà attaccata ad esso. L’altra piccola quantità si deposita proprio sotto le ciglia inferiori e basta rimuoverla con lo stesso dischetto per un risultato a dir poco perfetto. Niente male, vero? Addio effetto panda, addio lacrime dovute al contatto con gli occhi del prodotto.  
Il prezzo di listino di questo mascara è di 29 euro e in ogni confezione trovate 8 ml di prodotto, che potete utilizzare per ben 24 mesi dopo l’apertura. E’ disponibile anche la versione Brown, ideale per chi vuole un effetto ancora più naturale. 

 

Totale
9
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*