Sanremo 2016: le pagelle ai look e ai makeup della seconda serata

Rieccoci qui. Dopo aver seguito in diretta anche la seconda serata di Sanremo (ragazze commentare il Festival su Twitter è davvero troppo divertente!), è arrivato il momento di dare i voti ai look e ai makeup delle cantanti che ieri hanno sceso le scale dell’Ariston e si sono esibite con i loro brani inediti. Se la prima sera era stata davvero caratterizzata da look e makeup a dir poco discutibili, ieri il livello si è decisamente sollevato anche se, qualcuno si ostina a perpetuare la strada del #noilcorrettoreno. Siete pronte a leggere le mie pagelle? Ah, un avviso importante. In questo post non troverete Patty Pravo: no, ragazzi, a me hanno insegnato che le persone anziane vanno rispettate, anche se parlano in alfabeto farfallino perchè la mascella non si è scongelata bene e sembrano la brutta copia della loro versione di cera esposta al Museo di Piazza SS. Apostoli a Roma. Detto questo, possiamo cominciare.

Madalina Ghenea: VOTO 6

frozen sanremo

Dopo aver capito che, per colpa dell’abito da Uomo Tigre, ha spaventato milioni bambini nel  mondo, la Ghenea ha deciso di riparare travestendosi da uno dei personaggi più amati al momento dagli esseri umani di età compresa tra i 2 e i 9 anni: Elsa di Frozen! E vai con gli abiti dalle tinte color cielo, resi ancora più magici da una cascata di cristalli.

Ma il makeup rimane ancora un no! Se mi date l’indirizzo, lo compro e le spedisco io un buon correttore! Però forse ho capito… magari la truccano malissimo per salvaguardare la nostra autostima… potrebbe, si, potrebbe essere… No, scherzavo! E’ solo colpa del makeup artist.

Dolcenera: VOTO 8 

dolcenera sanremo

 

 

 

Bella, bella e figa. Nulla da dire.

Il suo abito Dolce&Gabbana in bianco e nero le stava divinamente. Ecco, questi sono i look che vogliamo vedere a Sanremo: eleganti e sofisticati, super femminili ma decisamente moderni.

E poi avete visto i capelli? Vi prego, datemi subito il numero del suo parrucchiere! Quei riflessi sui toni del verde, decisamente rock come il suo animo, erano così delicati che sono piaciuti anche a mamma, ed ho detto tutto.

Anche sul makeup niente da dire. Con quegli occhi sarebbe un oltraggio non osare con uno smokey eyes intenso e le labbra nude addolciscono una bocca molto grande, che così risulta in piena armonia con il resto del viso. Promossa a pieni voti.

 

 

 

 

 

 

annalisa sanrmoAnnalisa: VOTO 10

E il premio per la cantante meglio vestita di Sanremo 2016 va a … Annalisa! Che partano gli applausi, la standing ovation e i petali di rose rosse. Ragazze ma l’avete vista?

In quell’abito bianco con schiena arricchita da ricami neri, firmato Mario Dice, sembrava davvero una dea. Un abito che rispecchia la Annalisa di oggi, non più la ragazza fragile uscita dal talent della De Filippi, ma una donna nel pieno della sua carriera, consapevole delle sue capacità e determinata nel voler dimostrare quanto vale.

Oltre al vestito, un inchino va fatto anche alla makeup artist che la segue. Avete visto che trucco meraviglioso? Nel makeup di Annalisa non possono mai mancare:

i colori caldi della terra, che ravvivano il suo viso dalla pelle molto chiara;

l’eyeliner, che definisce il suo sguardo e rende gli occhi ancora più intensi di quanto non lo siano già per natura;

il rossetto rosso. Il rossetto rosso sulle ragazze dai capelli rossi è davvero il top!

Ok, voglio sapere il nome di quel rossetto, perchè mi serve! Vi giuro che mi serve!

 

 

 

 

Francesca Michielin: VOTO 5

francesca michielin sanremo

 

 

 

 

“Io? Cantare a Sanremo? Che figata!” E si presentò sull’Ariston vestita da scolaretta in gita domenicale.

No, dai. Capisco che a vent’anni non ci si voglia costringere in un lungo abito da sera, ma ci sono tantissimi stilisti che l’avrebbero vestita decisamente meglio, pur rispettando il suo stile personale, sempre leggero ed essenziale. Francesca, mi dispiace, per me è NO.

E avete visto i gambaletti abbinati ai sandali? Enzo e Carla avranno avuto un mancamento davanti ad un tale scivolone.

Per quanto riguarda il makeup, nulla da dire: un trucco acqua e sapone che le dona molto ma che rimane leggermente anonimo all’interno di un look decisamente sottotono.

 

 

 

 

 

E stasera cosa accadrà? Per scoprirlo vi basterà sintonizzarvi su Rai 1 alle 20:30 e tenere lo smartphone collegato su Twitter. Io ci sarò, per commentare ancora i look e i makeup in diretta, e voi? Mi trovate sempre come @FlorianaRiso.

 

 

Totale
100
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*