Sanremo 2016: le pagelle ai look e ai makeup della finale

Sono state cinque serate davvero intense, piene di momenti divertenti, altri toccanti e altri ancora da dimenticare. Sanremo 2016, però, è piaciuto quasi a tutti, me compresa. Vi dirò la verità: un po’ mi mancherà cenare presto e passare le serate sul divano, con lo smartphone in una mano e il telecomando nell’altra, impaziente di vedere i look e i makeup delle cantanti in gara e commentarli in diretta sui social. Ma ho ancora le pagelle della finale da fare, anzi, le scrivo in diretta con voi! Pronte a leggerle?

 

Madalina Ghenea VOTO 6

Ghenea sanremo Collage

Cosa fai se non riesci in cinque giorni a trovare un correttore per coprire le occhiaie della Ghenea? Cerchi di spostare l’attenzione da un’altra parte… sulle tette magari! Ottima Idea. E fu così che da Madalina in stile Fatina si passò a Madalina stile Porcellina. Vi giuro, io sono una ragazza super moderna, di ampie vedute… ma questo abito non ha nulla di sensuale e il pericolo volgarità era davvero tanto, troppo vicino. Certo, il fisico di Madalina è a dir poco perfetto ma questo non giustifica la mancanza di almeno 467 cristalli, da applicare sul corpetto e sulla zona “farfallina”.  Le regalo la sufficienza, ma perchè sono davvero buona di cuore.

Arisa VOTO 6


Arisa sanremo Collage

L’abito scelto per la finale era il più carino tra quelli sfoggiati al Festival (vi ricordate la vestaglia scelta per la prima sera? Ve la mostro qui). Nel suo complesso, però, il look non raggiunge la sufficienza a causa dell’abbinamento calza + sandalo che, a mio avviso, stona davvero troppo. Non credo che dentro l’Ariston mancassero i riscaldamenti, quindi, cara Arisa, sarebbe stato molto meglio lasciare i collant in camerino. Da dove arriva allora il 6 finale? Tutto merito del makeup! Ragazze avete visto che trucco perfetto? I toni neutri degli ombretti scelti per il makeup occhi vanno a dare intensità allo sguardo senza appesantirlo: Arisa, lo sappiamo, è una ragazza dallo stile acqua e sapone. Le labbra rosse, invece, sono un must a cui difficilmente la cantante rinuncia e fa benissimo! Le sue labbra carnose sono perfette per essere vestite di rosso e aggiungere quel tocco di sensualità al trucco che la rende subito più donna. Promossa, per il rotto della cuffia, ma promossa.

Annalisa VOTO 9 

Annalisa sanremo Collage

Annalisa, sera dopo sera, ci ha sempre stupito positivamente con i suo look eleganti e raffinati e i suoi makeup impeccabili e anche per la finale le nostre aspettative sono state soddisfatte a pieno. Lo splendido abito nero, impreziosito da piccole fasce luccicanti, avvolgeva il suo corpo senza mai costringerlo e facendola sembrare una moderna sirena. Anche per il makeup l’attenzione era tutta concentrata sulle labbra grazie ad un rossetto dal colore super intenso e dal finish matte. Sugli occhi, invece, confermata la scelta di un trucco dal sapore romantico, caratterizzato da ombretti sui toni neutri. Ragazze, non trovo un difetto nemmeno cercandolo con la lente di ingrandimento. Era perfetta!!

Noemi VOTO 7

Noemi sanremo Collage

Cosa c’è che non va nel look di Noemi? Nulla apparentemente. Il fatto è che questo abito mi pare di averlo già visto. Si, si, è praticamente identico a quello indossato nella sua prima esibizione (potete fare il confronto cliccando qui): stessa scollatura, stessa cintura sotto il seno, solo il colore cambia. Forza Noemi, un pochino di originalità in più non avrebbe fatto male. Promosso a pieni voti il makeup: come stanno bene i rossetti dai colori intensi a questa ragazza…

Dolcenera VOTO 8

Dolcenera sanremo Collage

Anche qui abbiamo classe da vendere. Dolcenera con questo abito nero lungo, ricco di trasparenze e dettagli in pizzo tono su tono, ha davvero lasciato tutti a bocca aperta. Certo, l’apertura strategica sotto le ascelle non mi ha fatto fare i salti di gioia, ma per fortuna le braccia sono rimaste quasi sempre giù. Bellissimo, anche in questo caso, il makeup. Le labbra sono state vestite da un rossetto color carne molto naturale a cui è stato abbinato un gloss  trasparente. Sugli occhi, invece, via libera ad uno smokey intenso sui toni del marrone e dell’oro con tanto di ciglia finte. Brava Dolcenera, per me è si!

Francesca Michielin VOTO 7

Francesca sanremo Collage

La tuta color rosa cipria, per rimanere nel mood “Una ragazzina a Sanremo”, non era affatto male! La scollatura generosa e i dettagli in stile rock sulle maniche hanno aggiunto quel pizzico di carattere in più che mancava, ad esempio, nel look della sua prima sera al Festival (lo trovate qui). Meraviglioso, anche in questo caso, il makeup. Si nota subito la grande attenzione che il makeup artist ha dedicato alla base: il viso di Francesca sembra davvero di porcellana. Le labbra scure, infine, sono l’elemento che l’hanno resa più donna e così a noi piace decisamente di più!

Irene Fornaciari VOTO 7

Irene sanremo Collage

Perchè il giubbino in pelle? Perchè? Sto davvero pensando che l’Ariston abbia risparmiato sui riscaldamenti. Non si può indossare un bellissimo abito e coprirlo con un giubbino. Capisco che questa scelta può essere interpretata come: ” Voleva aggiungere un dettaglio rock” ma l’ha davvero penalizzata. Bellissimo, invece, il makeup, realizzato davvero ad opera d’arte. Visto come, grazie al contouring, sono riusciti ad addolcire i suoi lineamenti spigolosi? Promossa, anche se poteva impegnarsi di più.

Ragazze , con questo post abbiamo concluso l’argomento Festival di Sanremo. Vi ca di dirmi in un commento la vostra cantante preferita? Io, ma credo che già lo abbiate capito, al primo posto metto Annalisa!

 

Totale
161
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*