Max Factor: ecco la Marilyn Monroe Lipstick Collection

Tra i miei buoni propositi per questo 2016 c’era anche: “Non acquistare più rossetti rossi”. All’interno della mia makeup room, infatti, sono più di 20 i rossetti rossi che già possiedo: davvero tanti per continuare a comprarne altri prima di averne finito almeno un paio. Quando è arrivato a casa un pacchetto a sorpresa firmato Max Factor non avevo idea del fatto che all’interno avrei trovato non uno, non due ma ben quattro rossetti rossi. La mia collezione, quindi, è cresciuta ancora, ma non è colpa mia! Quattro nuovissimi rossetti rossi, dicevo. Max Factor ha lanciato sul mercato la Marilyn Monroe Lipstick Collection: quattro nuovissimi rossetti pensati e creati con l’unico scopo di per permettere a tutte le donne di trovare il rosso perfetto con cui vestire le proprie labbra. Un progetto davvero ambizioso ma che mi ha subito resa a dir poco entusiasta. Pronti a scoprire nel dettaglio questa limited edition?

max factor marilyn monroe

Se penso al colore rosso, mi vengono subito in mente parole come passione, forza, sensualità ed è proprio per questo che, quando indosso un rossetto rosso è per urlare al mondo che, in quel momento, sono sicure di me. Marilyn Monroe è il simbolo della sensualità e della femminilità , che riusciva a trasmesse anche attraverso il rossetto rosso: quale musa migliore, quindi, per questa limited edition? Come punto di partenza Pat McGrath, Max Factor Global Creative Director ha preso una verità assoluta: non a tutte le donne sta bene la stessa tonalità di rosso sulle labbra. In base al colore della pelle ed al sottotono, infatti, è preferibile un rosso aranciato piuttosto che uno a base fredda, un rosso acceso o una tonalità più scura ed intensa. Nella Marilyn Monroe Lipstick Collection, quindi, troviamo ben quattro tonalità di rosso diverse tra cui scegliere e adesso ve le mostro da vicino.

max factor marilyn monroe 3

Marilyn Ruby Red, il rosso universale. Il classico colore rosso super intenso, adatto a tutte le labbra e ispirato a Marilyn;

Marilyn Sunset Red, rosso per pelli dalle tonalità calde. Un rosso tramonto che si abbina perfettamente alle pelli dalle tonalità calde ed olivastre;

Marilyn Berry, rosso per pelli dalle tonalità fredde. Questo rosso si abbina alle pelli più chiare. Grazie alle sue sfumature blu si adatta anche alle tonalità fredde;

Marilyn Cabernet, rosso per pelli scure. Questo rosso intenso, con sfumature viola, è perfetto per pelli dalle tonalità scure. Si ispira ai vini rossi corposi.

Non sono davvero meravigliosi? Ma partiamo dal packaging. Il classico astuccio dalle linee nette e dal design minimal tipico dei rossetti Max Factor è rimasto invariato nella forma ma si è vestito di un rosso intenso per far onore a questa collezione esclusiva. In ogni stick troviamo il rossetto vero e proprio che può essere utilizzato per i 36 mesi successivi alla data della prima applicazione.

max factor marilyn monroe 2

Per tutti e quattro i rossetti posso dire che il colore non ha una grande intensità alla prima passata. E’ necessario fare diverse applicazioni per ottenere un rosso pieno, come piace a me. Se, al contrario, siete un po’ intimorite dall’indossare il rosso sulle labbra, questi rossetti vi permettono un pieno controllo del colore. Il finish è satinato e le labbra risultano subito sensuali ed eleganti, quell’eleganza assoluta e senza tempo che non passerà mai di moda. Appena il prodotto entra in contatto con le labbra si percepisce una intensa sensazione di idratazione e nutrimento. Questo è possibile grazie ad una formula arricchita con olio di semi d’uva e burro di avocado che idratano a fondo le labbra ed evitano che si secchino nel corso della giornata. Ogni rossetto, infine, è reso unico da fresche note agrumate e dolci accordi di vaniglia che si sentono in maniera evidente durante l’applicazione ma che non risultano affatto fastidiose.

max factor marilyn monroe 7

Pat McGrath crede che oggi il rosso sia molto importante, come non lo è mai stato in passato: “Sono un amante del glamour quindi amo l’effetto che un bel rosso intenso può dare sulle labbra e credo sia uno dei modi più semplici per apparire subito glamour. D’altra parte so bene quanto le donne siano scoraggiate dal provare un rossetto rosso, un po’ per paura di sbagliare e un po’ per paura di apparire troppo audaci. Tuttavia, esiste la giusta tonalità di rosso per ogni donna, basta affidarsi agli esperti del make-up per scegliere.”

maryln monroe Collage

Io, dopo averli provati tutti, posso dire con certezza che il mio rosso ideale è Marilyn Ruby Red. E il vostro quale sarà? Basta andare in profumeria per poterli indossare e scegliere la tonalità perfetta per voi. Il prezzo consigliato è di 12,23 euro.

Totale
9
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*