Beauty Review: ecco la Illuminating BB Cream di Douglas

Fra poco meno di dieci giorni potremo ufficialmente salutare questo grigio inverno e dare un caloroso benvenuto alla tanto attesa primavera! Impaziente di poter finalmente dire ciao ciao alla stagione fredda, sto iniziando a pensare ai nuovi prodotti makeup da inserire nel mio beauty e mi sono soffermata in modo particolare su quelli viso. Per me primavera vuol dire poter scegliere di sostituire il fondotinta con una BB Cream quando creo la mia base quotidiana e proprio in questo periodo ho testato la Illuminating BB Cream della linea Perfect Complexion di Douglas. Questo prodotto aveva in serbo per me tante sorprese e adesso sono pronta a parlarvene in maniera approfondita. Buona beauty review.

 

BB Cream DouglasPartiamo, come sempre dalle informazione base. La Illuminating BB Cream è racchiusa in una confezione da 30ml, utilizzabili per dodici mesi successivi all’apertura ed ha un prezzo di listino di 19,95 euro. Sono disponibili due colorazioni diverse: 01 Light e O2 Medium. Il prodotto è avvolto dentro una scatolina in cartone bianca con dettagli rosa antico e logo Doulgas in argento, al cui interno troviamo la prima delle tante sorprese di cui vi parlavo sopra. Douglas ha pensato di creare per questa BB Cream un packaging esclusivo che unisce la comodità di un tubetto morbido, che permette di utilizzare tutto il prodotto contenuto al suo interno, alla precisione di un erogarote a pressione, che consente di evitare gli sprechi. BB Cream Douglas 4La texture è liscia e leggera, e si stende con estrema facilità sul viso. Basta, inoltre, davvero poco prodotto per riuscire ad ottenere un risultato impeccabile. La sensazione sulla pelle è quella di un crema fresca e per nulla pesante, che idrata immediatamente ed in profondità. La coprenza è media, come per la maggior parte dei prodotti della stessa categoria e questo consente di minimizzare le imperfezioni ed avere un colorito uniforme, mantendo il viso estremamente naturale. La sua formula, priva di oli minerali e parabeni, è arricchita dal DBS Radiance Complex che stimola il ricambio cellulare, favorendo l’esfoliazione naturale, affina la grana della pelle uniformando la superfice e ristabilisce l’equilibrio idrolipidico, restituendo luminosità.

BB Cream Douglas 2Un’altra caratteristica che mi è piaciuta subito di questa BB Cream è il suo fattore di protezione: non il classico 15 ma un ottimo SPF 35. Per me, che ho la pelle molto chiara e, purtroppo, mi scotto con estrema facilità, questo è un importante punto a favore del prodotto, che difende in maniera efficace il viso da ogni aggressione esterna. Ecco come lo utilizzo. Per una base veloce e naturale, applico la Illuminating BB Cream sul viso, dopo averlo deterso e tonificato con cura ( vi parlo della mia skincare routine QUI), fisso il tutto con un velo di cipria trasparente e realizzo un contouring molto leggero con una terra dal finish matt. Con questi tre gesti, la stanchezza scompare dal mio viso, che sembra luminoso e fresco. Nelle giornate in cui, invece, devo lottare con delle imperfezioni più evidenti, utilizzo la BB Cream come base e poi stendo il normale fondotinta. Il risultato è sempre impeccabile e il trucco rimane intatto per tutto il giorno.

Collage bb creamQuesto prodoto è stato pensato per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, e aiuta a controllare anche l’eccesso di sebo. E voi l’avete già provato?

Totale
9
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*