Top 5: i prodotti preferiti di Luglio

Beh, diciamolo: Luglio quest’anno si è travestito da Novembre e ci ha fatto un bello scherzetto. Anche in Sicilia, terra di sole e di mare, gli utlimi trenta giorni sono stati caratterizzati da tempo instabile, nuvole nere, pioggia un giorno si e l’altro pure. Questo mi ha impedito di andare al mare con regolarità e di godermi l’inizio dell’estate. Sono ancora bianchiccia, ma spero tanto che agosto porti finalmente il bel tempo! Ma anadamo al dunque e comunciamo a parlare di cose serie: i preferiti di Luglio! Come vedrete non ho inserito nella mia top 5 prodotti prettamente estivi (come i solari) perchè oggettivamente li ho usati ancora pochissimo. Mi sono concentrata, quindi, sul makeup ed ecco la mia top 5 del momento. Buona lettura.

Collage 1

Partiamo dal fondotinta. Quello che sto utilizzando di più in questo periodo è firmato Shiseido. E’ il famoso Sheer and Perfect Foundation e lo adoro per la sua texture leggera e idratante e la sua coprenza modulabile. Lo trovo perfetto anche nei mesi caldi proprio perchè non appensantisce la pelle e non la soffoca, ma la nutre in modo delicato, per un risultato assolutamente naturale. Trovate la review completa qui.

Passiamo al Charmed Enchantement Blush, un blush in crema firmato Revlon. Ho finito di testarlo qualche giorno fa e scriverò presto una review dettagliata. Nel frattempo, posso già dirvi che lo adoro! Mi piace la consistenza morbida e cremosa che, una volta a contatto con la pelle, si trasforma in soffice polvere. L’effetto sulle guance è naturale e la durata ottima. Lo trovo perfetto da portare in borsetta durante le serate estive, per dare un tocco di colore al viso prima di una serata a bordo piscina.

Collage 2

Il terzo prodotto di cui voglio parlarvi è lo Shimmer Block di Laura Mercier. Si tratta di una palette viso composta da 4 colori separati, che possono essere applicati singolarmente o miscelati insieme. Il risultato sul viso è a dir poco meraviglioso: colorito acceso, abbronzatura messa in risalto e punti luce brillanti. Ho scoperto questo prodotto durante una makeup school firmata Laura Mercier, di cui vi parlo qui.

Sempre di Laura Mercier è il mio ombretto preferito del momento! Si chiama Golden Mist ed è un delizioso ombretto in crema, racchiuso all’interno di un tubetto color argento, che si applica semplicemente con le dita e accende lo sguardo con la sua intensa luce. Io ormai lo utilizzo praticamente tutti i giorni sulla palpebra mobile, da solo, e completo il makeup occhi con abbondante mascara e un filo di matita nera nella rima inferiore. Vi consiglio vivamente di provarlo: ne va le la pena!

Melodieuse Chanel 5

Terminiamo questo post parlando di un rossetto speciale: Mélodieuse di Chanel. Presi questi rossetto in primavera, spinta dalla bellezza del colore e dal fatto che era una limited edition. Si tratta di un delicato rosa corallo, che rende le labbra femminili e sensuali. Adoro il risultato che ottengo dopo l’applicazione, anche se, la durata non è delle migliori. Per l’estate, però, lo trovo perfetto è non potevo non inserirlo nella mia top5. Ve ne parlo nel dettaglio in questa review.

 

 

 

 

 

Totale
7
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*